Home News Samsung Galaxy Tab S2 sempre più vicino. Prima immagine

Samsung Galaxy Tab S2 sempre più vicino. Prima immagine

Prima immagine del Samsung Galaxy Tab S2Prima immagine del Samsung Galaxy Tab S2 e nuove conferme: frame in metallo, schermi Super AMOLED da 9.7 e 8 pollici e processori Exynos Octa. Potrebbe arrivare in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Aggiornamento 12/05/2015: la stessa fonte ha pubblicato altre due immagini del tablet, che trovate qui sotto. In questo caso, il Samsung Galaxy Tab S2 è ripreso posteriormente; si nota una fotocamera, i due speaker, jack audio e porta micro USB (putroppo, non sarà dotato di USB Type-C). Confermiamo lo spessore ultraslim.

Samsung ha iniziato ad aggiornare la sua gamma di tablet Android partendo dalla fascia media con il lancio dei tre modelli di Galaxy Tab A (WiFi only, LTE o corredato da S-Pen) nel formato per ora unico da 9.7" e risoluzione XGA di 1024x768 pixel. Galaxy Tab A è ormai ufficiale anche in Italia ma sembra che il produttore coreano possa presto affiancargli un nuovo tablet di fascia alta che prenderà il nome di Galaxy Tab S2, costituendo il naturale successore del Galaxy Tab S.

In realtà Samsung Glaxy Tab S2 è uno dei tablet più ampiamente preannunciati della storia, essendo già apparso sui database degli istituti di certificazione della WiFi-Alliance e del Bluetooth-SIG e persino sul sito del benchmark grafico GFX-Bench. Torniamo però ad occuparcene in vista di una (speriamo) imminente presentazione ufficiale perché è trapelata quella che sembra possa essere la prima immagine.

Samsung Galaxy Tab S2 rivelato da un emulo di EVLeaks?

Il design è praticamente identico a quello del Samsung Galaxy Tab A con l'unica apparente differenza di una cornice in metallo che circonda tutto il telaio. C'è un pulsante hardware per tornare alla Home di Android che potrebbe celare anche un lettore di impronte digitali, accompagnato da due pulsanti a sfioramento per le funzionalità Back e Multitasking. Sul lato destro sono allineati il pulsante di accensione e standby, il bilanciere del volume, il foro per un microfono (ma ci aspettiamo ce ne possano essere altri sul telaio in funzione di cancellazione del rumore di sottofondo), e gli slot per SIM card e lettore microSD.

Frontalmente c'è la webcam che dovrebbe avere una risoluzione di 2,1MP seguìta dal sensore di luce ambientale e lo schermo che sembra ormai confermato abbia una diagonale da 9.7" e formato 4:3 come per il Galaxy Tab A. A differenza di quest'ultimo che adotta un display TFT a bassa risoluzione che ha sconcertato i fan della Casa coreana, il Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe montare un meraviglioso pannello Super AMOLED con risoluzione di 2048x1536 pixel.

Samsung Galaxy Tab S2 retro

Samsung avrebbe quindi ridisegnato la sua famiglia di pad, cercando di mantenere una identità stilistica comune ma, ovviamente, giocando con i materiali e la dotazione tecnica per creare diverse gradazioni di prezzo. Secondo alcune fonti, la serie Samsung Galaxy Tab S2 comprenderebbe anche un modello da 8 pollici, un formato più comodo da impugnare con una sola mano, apprezzato da chi usa il tablet in modalità portrait per prendere appunti a mano libera.

Il resto della dotazione tecnica dei nuovi Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe essere comune per entrambi i formati con sistema operativo Android 5.0.2, camera principale da 8MP, 3GB RAM, 32GB ROM, WiFi 802.11 ac/b/g/n e LTE cat.6 opzionale. La scelta del processore dovrebbe cadere sui Samsung Exynos octa-core Samsung Exynos 5433 o Exynos 7420.

Samsung Galaxy Tab S2 retro

I colleghi di Sammobile hanno anche trovato una indiretta conferma del nuovo tablet nel changelog dell'app Hancom Office Hshow 2014 che viene preinstallata sui dispositivi ultramobile di Samsung con lo scopo di consentire la visualizzazione dei PDF e dei file Microsoft Office. L'infittirsi degli indizi riguardanti il Galaxy Tab S2 potrebbe indicare una data di lancio più ravvicinata di quanto inizialmente previsto: non ad agosto ma a giugno. Quindi non dovete fare altro che pazientare per qualche settimana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy