Home News Samsung Galaxy Tab E 8.0 Lite (SM-T375S): prime tracce

Samsung Galaxy Tab E 8.0 Lite (SM-T375S): prime tracce

Samsung Galaxy Tab E 8.0 (SM-T375S): prime tracceNon sappiamo il suo nome ufficiale, ma potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy Tab E Lite. Il dispositivo (con codice SM-T375S) ha ottenuto in questi ultimi giorni le certificazioni dalla WiFi Alliance e Bluetooth SIG.

Probabilmente al CES 2016, Samsung lancerà un nuovo tablet low-cost. Il suo codice prodotto è SM-T375S, che ci ricorda la sigla del già noto Samsung Galaxy Tab E 8.0 (SM-T377) apparso qualche settimana fa sul mercato americano. Al momento non abbiamo informazioni sul suo design e sulla scheda tecnica, ma alcuni indizi in rete possono aiutarci a tracciare un primo identikit.

Samsung Galaxy Tab E 8.0

Samsung SM-T375S potrebbe esser un nuovo Samsung Galaxy Tab E 8.0 Lite, in pratica una versione "alleggerita" del Samsung Galaxy Tab E 8.0. Non sarebbe il primo tablet "Lite" dell'azienda coreana, visto che già in passato Samsung ha offerto tablet con specifiche tecniche simili, definendo "Lite" quello di fascia più bassa e dunque più economico. Ed infatti il Samsung SM-T375S è un dispositivo entry-level, come confermato anche dal database di import/export indiano Zauba, che assegna un prezzo di soli 94 euro alla spedizione. Non c'è da stupirsi, dunque, che quando il tablet arriverà sul mercato (forse per l'inizio del 2016 in Europa) potrebbe costare 100-130 euro al massimo.

SM-T735S è stato certificato dalla WiFi Alliance e Bluetooth SIG, dunque c'è motivo di credere che il suo lancio sia molto vicino. Potrebbe essere presentato al CES 2016 o al MWC 2016, due delle più importanti fiere del settore che si terranno a Las Vegas e Barcellona tra gennaio e febbraio 2016.

Oltre al SM-T375S, il prossimo anno, ci aspettiamo altri due tablet della Galaxy Tab E-Series: il Galaxy Tab E 8.0 atteso ancora in Europa ed il Galaxy Tab E 7.0 su cui girano alcuni rumors. Non è escluso inoltre che Samsung aggiorni le altre due serie di tablet Android: Galaxy Tab A2 e Galaxy Tab S3.

Via: Gadgetzarena

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy