Home News Rumors su Samsung Galaxy Tab Duos 7, Tab 8 e 11, Nexus 11

Rumors su Samsung Galaxy Tab Duos 7, Tab 8 e 11, Nexus 11

Rumors su Samsung Galaxy Tab Duos 7, Tab 11 e Nexus 11Primi interessanti rumors su quattro nuovi tablet Android che vedremo nel 2013. Prime informazioni e specifiche tecniche su Samsung Galaxy Tab DUOS 7.0 (7 pollici), Galaxy Tab 8.0 (8 pollici), Galaxy Tab 11 e Nexus 11 (11 pollici).

A sorpresa Sammobile, una delle fonti più attendibili nel mondo Samsung, ha pubblicato la roadmap dei futuri tablet dell'azienda coreana, alcuni dei quali del tutto inediti. Teniamo a precisare che, nonostante la curiosità e l'entusiasmo, non possiamo considerare queste informazioni come ufficiali, in quanto non ancora confermate e verificabili. La notizia che va considerata come un "pettegolezzo digitale" ci offre però alcune informazioni, l'elenco delle specifiche tecniche e i nomi dei tablet Android che vedremo nel 2013 firmati Samsung ed in particolare i modelli Samsung Galaxy Tab DUOS 7.0, Galaxy Tab 8.0, Galaxy Tab 11 e Nexus 11.

Samsung Galaxy Note 8.0

 

Samsung Galaxy Tab DUOS 7.0 deriverà dall'omonimo smartphone, sarà il primo tablet dell'azienda coreana di tipo dual-SIM e ciò ci induce a pensare che, come il Fonepad, avrà funzione telefoniche. Galaxy Tab DUOS 7.0 integrerà un display PLS da 7 pollici (con risoluzione di 1024 x 600 pixel), processore dual-core, due fotocamera da 3 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (anteriore), nonchè uno slot per schede microSD fino a 64GB (per espandere la memoria interna).

Samsing Galaxy Tab 8.0, di cui si era già parlato in passato, apparterrà alla nuova gamiglia Galaxy Tab 3. La sua caratteristica principale sarà il display da 8 pollici AMOLED da 1080p su cui al momento sembrano esserci problemi di produzione (per dimensioni e risoluzione). Al cuore del tablet sarà installato un processore quad-core Exynos 4412 (basato su Cortex A9) e la dotazione sarà completata da due fotocamere (da 5 megapixel e da 2 megapixel) più il solot slot per schede micro SD fino a 64GB. Farà parte della generazione di tablet Galaxy Tab anche il nuovo Samsung Galaxy Tab 11, che sarà caratterizzato da un display da 11 pollici Super PLS TFT, processore Exynos 5250 dual-core (Cortex A15), due fotocamere (da 8 megapixel e da 2 megapixel) e slot per schede microSD fino a 64GB.

Il Nexus 11 dovrebbe invece essere il tablet che Samsung produrrà per conto di Google e, come tale, sarà commercializzato con brand Nexus. Questo modello sarà basato sul Galaxy Tab 11 da cui eredita lo stesso display (11 pollici Super PLS TFT), el due fotocamere (da 8 megapixel e da 2 megapixel), ma integrerà un processore Exynos 5410 octa-core (Cortex A15). Stupisce la presenza, anche in questo caso, di uno slot per schede microSD di solito assente nei tablet Nexus. Che ne pensate?

Via: AndroidWorld

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy