Home News Samsung Galaxy Tab 8.9 contro iPad?

Samsung Galaxy Tab 8.9 contro iPad?

Samsung Galaxy Tab 8.9 contro iPad?In occasione del CTIA Wireless, che si terrà il prossimo 22 marzo, Samsung lancerà una nuova declinazione del suo tablet Galaxy Tab da 8.9 pollici.

Nel corso del MWC 2011, Samsung ha mostrato il suo tablet da 10.1 pollici, chiamato appunto Samsung Galaxy Tab 10.1, che probabilmente subirà un taglio del prezzo per meglio concorrere con Apple iPad 2. Alcuni rumors, però, sostengono che l'azienda coreana sia prossima anche al rilascio di una versione più piccola. La conferma è arrivata con un invito spedito ai giornalisti. L'evento avrà luogo ad Orlando, negli Stati Uniti, in occasione del CTIA Wireless, il prossimo 22 marzo.

Samsung Galaxy Tab 8.9 invito

Sul biglietto di invito si possono leggere le cifre 7-8-9-10. L'indizio è evidente: Samsung rilascerà una versione intermedia tra Galaxy Tab 1 (7 pollici) e Galaxy Tab 2 (10.1 pollici). Il tablet dovrebbe quindi possedere un display da 8.9 pollici. Avrà le stesse dimensioni di LG Optimus Pad. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo immaginare che il device utilizzerà sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb), anche se con una risoluzione ridotta. Ci saranno ottimizzazione per questo schermo più piccolo? A breve la risposta.

Oltre ad un display da 8.9 pollici, Samsung adotterà probabilmente un processore Orion o Nvidia Tegra 2. Tutto dipenderà dalle capacità di riproduzione del device. Per quanto riguarda il resto della dotazione, Galaxy Tab 8.9 offrirà almeno 16GB di memoria, fotocamera con risoluzione inferiore (8 megapixel attualmente). L'obiettivo è quello di mettere in commercio una versione meno costosa del modello da 10.1 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy