Home News Samsung Galaxy Tab 3 Lite per bambini, per ora solo in Cina

Samsung Galaxy Tab 3 Lite per bambini, per ora solo in Cina

Samsung Galaxy Tab 3 Lite per bambiniDopo la tiepida accoglienza sul mercato, Samsung lancia un Galaxy Tab 3 Lite per bambini (rosa per le femminucce e blu per i maschietti) con software Samsung Kid Mode. Per ora solo in Cina, a 175 dollari (al cambio) nella versione WiFi-only.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite KidsSamsung Galaxy Tab 3 Lite è un tablet da 7 pollici, più economico e meno potente dell'originale Galaxy Tab 3, lanciato qualche settimana fa dal colosso coreano e già in vendita su alcuni mercati europei. Dispone di uno schermo da 7 pollici 1024 x 600 pixel, il SoC Marvell PXA986 formato da un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz e da un chip grafico Vivante GC1000, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSDHC. La batteria invece ha una capacità di 3600 mAh e un'autonomia massima di 7-8 ore, mentre il sistema operativo è Google Android 4.2 Jelly Bean. Manca la fotocamera frontale e quella posteriore è di soli 2 megapixel, ma integra un modulo WiFi 802.11n, GPS e Bluetooth 4.0 come i tablet più accessoriati.

Nonostante le attese, il Samsung Galaxy Tab 3 Lite non sembra aver conquistato pubblico e media ma potrebbe avere un destino diverso nel mercato dei più piccoli. Samsung ha deciso di realizzare una versione kids-friendly per la Cina, dove verrà venduto a circa 175 dollari. La versione baby ha le stesse, identiche, caratteristiche del Galaxy Tab 3 Lite standard, fatta eccezione per software e design "più giovane". Disponibile nei colori pastello rosa o blu, Samsung Galaxy Tab 3 Lite per bambini sarà dotato dell'applicazione Samsung Kid Mode che comprende una semplice interfaccia utente, controllo parentale e un rapido accesso alle applicazioni educative.

La versione WiFi-only del Galaxy Tab 3 Lite per bambini sarà in vendita in Cina entro marzo (con due mesi di accesso eBook gratuito), ma al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità di questo tablet anche in altri Paesi (inclusa l'Italia). Per ora sappiamo che nei progetti di Samsung ci sono sicuramente più varianti di colore (giallo, blu e rosa) del Galaxy Tab 3 Lite per adulti, almeno in alcuni mercati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy