Samsung Galaxy Tab 2, da 10.1 polliciAnticipando tutte le aziende, Samsung ha rilasciato oggi attraverso un comunicato stampa i primi dettagli sul nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 2, da 10.1 pollici.

Il MWC 2012 è ormai alle porte: nelle prossime ore le aziende partecipanti lanceranno ufficialmente i prodotti mobile che ci accompagneranno nell'anno 2012-2013. Samsung è tra queste. Attraverso un comunicato stampa, infatti, l'azienda coreana anticipa i tempi e presenta ufficialmente al pubblico il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 2, da 10 pollici, che farà coppia con il modello da 7 pollici che abbiamo conosciuto qualche giorno fa. Proprio come Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici, anche la versione da 10 pollici sarà dotata di un processore dual core da 1GHz, con 1GB di memoria RAM e storage da 8GB, 16GB e 32GB, espandibile con schede microSD.

Samsung galaxy Tab 2 10.1

La differenza fondamentale è naturalmente il display, che in questo caso ha una diagonale da 10 pollici (PLS TFT) con risoluzione di 1280 x 800 pixel, con doppia fotocamera da 1.3 megapixel (frontale) e da 3 megapixel (posteriore). Sarà presenta connettività HSPA+, oltre ad un modulo WiFi e Bluetooth 3.0. Il sistema operativo è l'ormai conosciuto Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre la batteria integrata è un modello da 7000mAh. Il design, come potrete vedere anche dalle immagini, è leggermente diverso dai modelli attualmente in commercio e ne sono una prova anche le dimensioni.

Samsung Galaxy Tab 2 10 pollici è più spesso anche se di poco, 9.7 millimetri contro 8.6 pollici, per un peso di 588 grammi. Gli altoparlanti cambiano collocazione e si spostano sui bordi del tablet, non più sulla cover posteriore. Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi di vendita e sulla disponibilità europea, ma siamo certi che scopriremo maggiori dettagli nelle prossime ore. Rimanete sintonizzati.

Samsung galaxy Tab 2 10.1

Samsung galaxy Tab 2 10.1

Commenti