Home News Samsung Galaxy Tab 10.1N redesign in Germania

Samsung Galaxy Tab 10.1N redesign in Germania

Samsung Galaxy Note 10.1N redesign in GermaniaPer aggirare le grane legali che bloccano la distribuzione in Germania dei suoi prodotti mobile, Samsung ha ridisegnato il suo tablet, lanciando il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1N.

Aggiornamento 21/11/2011: Il nostro collega di NewGadget.de ci segnala il primo video unboxing del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1N, la versione progettata specificamente per la Germania e commercializzata sul mercato tedesco al prezzo di 479 euro. Come già anticipato nelle immagini che vedete qui sotto, il nuovo modello è più ingombrante di Samsung Galaxy Tab 10.1 con un bordo silver molto evidente ed uno spessore maggiore.

Apple e Samsung sono ai ferri corti per la violazione (reciproca) di alcuni brevetti impiegati su determinati dispositivi mobile. In alcuni casi, la denuncia si è trasformata nel blocco della commercializzazione di tablet e smartphone Samsung non solo per la violazione di brevetti ma anche per la copia del design dei prodotti Apple. Al momento il blocco delle vendite è circoscritto ad alcuni mercati (Paesi Bassi e Germania) ma gli ostacoli possono essere aggirati in vario modo.

Samsung Galaxy Tab 10.1N

Nei Paesi Bassi, dove la gamma di smartphone Samsung Galaxy è vietata alla vendita, l'azienda coreana ha proposto un aggiornamento software per evitare di utilizzare un determinato brevetto "sotto accusa". In Germania, dove la denuncia riguarda il suo tablet Galaxy Tab (nelle varie dimensioni), la questione è un po' più complicata perchè relativa al design del dispositivo. L'azienda coreana, però, è riuscita a superare anche questa problemica.

Qualcuno di voi ricorderà che, dopo il lancio di Apple iPad 2, anche Samsung Galaxy Tab 10.1 era stato ridotto di spessore passando da 11 millimetri a 8.6 millimetri. Allo stesso modo, sembrerebbe che il gruppo coreana abbia lavorato ad un redesign del tablet Galaxy Tab 10.1, così da poterlo commercializzare senza problemi anche sul mercato tedesco. Il nuovo tablet porta il nome di Samsung Galaxy Tab 10.1N e possiede sui lati un bordo più marcato rispetto al modello iniziale, proprio per distinguerlo dal tablet Apple.

Non ci resta che attendere se la Corte tedesca accetterà la "nuova" variante ed annullerà il blocco della distribuzione di questo tablet su uno dei più grandi mercati europei.

Via: Mobiflip.de

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy