Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 vs iPad 2 in uno spot

Samsung Galaxy Tab 10.1 vs iPad 2 in uno spot

Samsung Galaxy Tab 10.1 vs iPad 2 in uno spotSamsung Galaxy Tab 10.1 mette alla prova, in un video spot, il tablet Apple iPad 2. Dalle performance al design, il tablet dell'azienda coreana non teme rivali e ce lo dimostra.

Samsung Galaxy Tab 10.1 ed Apple iPad 2 possono considerarsi due mondi dello stesso universo. Appartengono entrambi alla categoria dei tablet, sono indirizzati ad un'ampia clientela (da quella consumer a quella professionale), ma in realtà sono due dispositivi completamente diversi. A segnare la linea di demarcazione tra le due tavolette digitali non è vi è solo la configurazione hardware o le soluzioni software, ma il vero e proprio concetto di tablet.

Samsung Galaxy Tab 10.1

La sfida tra i due produttori, che si combatte giornalmente a suon di cifre, risultati e proiezioni, è stata riassunta in un video spot, che mette in evidenza i punti di forza di un tablet Galaxy Tab rispetto ad iPad 2. L'azienda coreana pone l'accento sulle capacità di riprodurre video in Flash (senza problemi), sul multitasking (molto veloce), sulla risoluzione maggiore del display (1280x800 pixel), sul design molto semplice ed essenziale e naturalmente sullo spessore di appena 8.6 millimetri, inferiore a quello di iPad 2 (8.8mm).

Nonostante le doti evidenziate, nella gran parte dei casi l'acquisto di un tablet è subordinato ad altri fattori: il prezzo, le funzionalità e la disponibilità di contenuti di terze parti (applicazioni, servizi web, etc etc). Vedremo quale sarà la risposta della società di Cupertino, al momento già impegnata nella produzione di iPad 3, atteso entro la fine del 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy