Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 torna in vendita in Europa

Samsung Galaxy Tab 10.1 torna in vendita in Europa

Samsung Galaxy Tab 10.1 torna in vendita in EuropaDopo aver proibito a Samsung di vendere il suo tablet in Europa, il tribunale di Düsseldorf si interroga sulle sue competenze e revoca il divieto, ad eccezione della Germania. Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà nuovamente in vendita in Europa.

Secondo le informazioni riportate dal sito olandese Webwereld.nl, Apple avrebbe utilizzato un'immagine "ritoccata" di un Galaxy Tab 10.1 per mettere in evidenza le analogie con un iPad 2. Proprio il foto-confronto, lo ricordiamo, aveva spinto il tribunale di Düsseldorf a concedere un'inibitoria cautelare, cioè il divieto temporaneo di vendita del tablet Samsung applicato a tutta la Comunità europea. Webwereld.nl ha studiato attentamente gli elementi del documento ed in particolare una fotografia dove si vede un iPad 2 ed una Galaxy Tab 10.1 fianco a fianco, con uno schermo dalle dimensioni quasi identiche.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Come precisa la fonte, il rapporto di forma (pari al rapporto tra i due lati del display) originale del tablet Samsung è di 1.43 contro 1.3 di iPad 2. Apple, in realtà, non ha nominato le dimensioni dello schermo e i rapporti di forma nelle sue argomentazioni, ma l'immagine di confronto ha sicuramente avuto un peso importante nella decisione del tribunale tedesco. Ricordiamo che la prossima udienza avrà luogo il 25 agosto e sarà il momento in cui Samsung difenderà la propria posizione e presenterà la sua contro-offensiva.

Intanto, alla luce di questi ultimi fatti, l'inibitoria cautelare è stata sospesa e Samsung Galaxy Tab può essere rimesso in vendita in Europa, ovunque ad eccezione della Germania. Vedremo dopo il 25 agosto, come cambieranno le dinamiche del mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy