Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 si adegua a iPad 2

Samsung Galaxy Tab 10.1 si adegua a iPad 2

Samsung Galaxy Tab 10.1 si adegua a iPad 2Samsung è rimasta spiazzata da Apple. iPad 2 è più sottile, ha 10 pollici e costa quanto il suo predecessore. Samsung Galaxy Tab 10.1 dovrà adeguarsi al nuovo arrivato, con un ritocchino sul prezzo.

In occasione del MWC 2011, Samsung ha presentato il suo nuovo tablet. Anzichè chiamarlo Galaxy Tab 2, ha scelto Galaxy Tab 10.1. La decisione è stata ragionata, in quanto dovremmo assistere a breve all'arrivo di un'altra versione da 8.9 pollici. Al momento però il produttore coreano non ha comunicato prezzi e disponibilità del nuovo modello. L'annuncio di Galaxy Tab 8.9 dovrebbe avvenire ufficialmente il prossimo 22 marzo, data nella quale potremmo fornirvi anche ulteriori dettagli sul prodotto.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Apple iPad 2 è stato annunciato mercoledì scorso: oltre ad un refresh nella configurazione hardware, Cupertino ha presentato un nuovo design. Non è perfetto, ma dovrebbe bastare a favorire la crescita di Apple nel 2011. Anche se Apple piomba prepotentemente sul mercato, i concorrenti potranno inserirsi con successo, ritagliandosi piccole nicchie di utenza. Android è la prova: iOS continua la sua crescita, ma gli smartphone Android sono molto più forti.

Steve Jobs ha presentato iPad 2 "considerevolmente più sottile" del suo predecessore. Il tablet misura infatti solo 8.8 millimetri contro 13.2 millimetri di iPad 1. Lee Don-joo, vicepresidente di Samsung Mobile, ha sottolineato che l'azienda di Cupertino ha lanciato una sfida impegnativa, in quanto iPad 2 è realmente più sottile (quanto Galaxy Tab 10.1) ma allo stesso prezzo della prima generazione. La coreana era sicura che Apple avrebbe aumentato i prezzo.

Lee Don-joo ha cmunicato a Yonhap News Agency: “Dovremo migliorare quelle parti adesso inadatte. Apple ha fatto qualcosa di molto sottile. I 10 pollici dovevano avere un prezzo più elevato dei 7 pollici, ma ci rifletteremo". Samsung Galacy Tab 10.1 sarà venduto a 699 euro, probabilmente. La franchezza di Samsung è da apprezzare, ma penalizza la stabilità dell'azienda. La coreana ha venduto 2 milioni di tablet nel mese di ottobre, mentre Apple ha smaltito 15 milioni tra aprile e dicembre. Il cammino è ancora lungo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy