Samsung Galaxy Tab 10.1: interfaccia utenteSamsung Galaxy Tab 10.1 è protagonista di un video, che illustra la sua interfaccia utente, la reattività del sistema e alcune caratteristiche di Android 3.0. Maggiori dettagli nella notizia.


Samsung Galaxy Tab 10.1 è il secondo tablet di Samsung che, come indica il suo nome, disporrà di uno schermo poco più grande di 10 pollici con sistema operativo Google Android Honeycomb (un OS specificamente realizzato per i tablet. Samsung Galaxy Tab 10.1 farà concorrenza diretta a Motorola Xoom e iPad 2, le principali e più valide alternative nel segmento delle tavolette digitali. Il nuovo tablet Samsung è molto leggero (pesa poco più di 600 grammi), ha un display in formato 16:9 molto comodo, sia nella riproduzione video sia nelle lunghe sessioni di lavoro (con risoluzione classica 1280 x 800 pixel).

Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy 10.1 è fornito di un processore dual core da 1GHz, con memoria Flash NAND da 16GB, fotocamera da 8 megapixel (capace di registrare filmati a 1080p) e connettività WiFi 802.11n e 3G/3G+. La webcam frontale ha un sensore da 2 milioni di pixel. Nella parte posteriore, la cover è costituita da materiali gommani, che hanno il pregio di non trattenere le impronte digitali e di migliorare la presa. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi e sulle versioni disponibili in Italia.

Chiunque fosse interessato al suo acquisto, troverà curioso un video di AndroidHD, in cui viene mostrata una demo sull'interfaccia utente, sulla reattività del sistema con tutte le applicazioni e i wallpaper di Android 3.0. Ricordiamo che solo pochi giorni fa, vi abbiamo riportato la prima video-recensione di Samsung Galaxy Tab 10.1. Buona visione!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti