Home News Samsung Galaxy Skin: concept di smartphone flessibile

Samsung Galaxy Skin: concept di smartphone flessibile

Samsung galaxy Skin: concept di smartphone flessibileSolitamente, la fantasia dei designer trova in Apple la sua musa ispiratrice. Oggi, però vi proponiamo un concept di smartphone flessibile ispirato ai terminali Samsung Galaxy. Il suo nome è Samsung Galaxy Skin.

Il designer Heyon You si è messo alla prova nella creazione di un concept di smartphone flessibile ed ultrapiatto: Samsung Galaxy Skin. La particolarità di questo progetto di ultima generazione è rappresentata dall'impiego di speciali materiali che rendono il terminale completamente flessibile e sottile come un foglio di carta. Il concept, chiamato Samsung Galaxy Skin, può ripiegarsi in due o in quattro parti a seconda delle necessità o essere utilizzato come video proiettore.

Samsung galaxy Skin

Per il resto delle caratteristiche tecniche, il designer del concept si è limitato ad una configurazione classica: display da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione di 800x480 pixel, fotocamera da 8 megapixel (come per Samsung Galaxy SII o il futuro iPhone 5) e la possibilità di realizzare video in alta risoluzione a 720 pixel. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, Heyon You ha optato per una versione futuristica di Android, a cui forse chissà Google sta già lavorando.

Il concept Samsung Galaxy Skin offre le funzionalità base di uno smartphone classico: navigazione Internet, applicazioni di qualsiasi tipo, etc etc. Naturalmente è improbabile la realizzazione a breve di un terminale simile, ma è bello poterci sperare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy