Home News Samsung Galaxy S4 Mini, Zoom e Active ufficiali

Samsung Galaxy S4 Mini, Zoom e Active ufficiali

Samsung Galaxy S4 Mini, Active e ZoomDurante l'evento di Londra, Samsung ha (ri)presentato il Galaxy S4 Mini e i modelli Galaxy S4 Active, versione resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi e Galaxy S4 Zoom, un originale incrocio tra una fotocamera compatta e uno smartphone, con sensore da 16 Mpixel. Mostrati inoltre i nuovi colori che saranno presto disponibili per il Galaxy S4.

Alla Samsung Premiere 2013 svoltasi a Londra, l'azienda coreana ha mostrato diverse novità legate al mondo degli smartphone. Anzitutto, per quanto riguarda Galaxy S4, saranno presto disponibili in tutti i mercati diversi nuovi colori per la scocca in policarbonato (prima solo bianca o nera) tra cui Blue Arctic (blu), Purple Mirage (viola), Red Aurora (rosso), Brown Autumn (marrone) e Pink Twilight (rosa). Samsung ha anche approfittato dell'evento per mostrare per la prima volta dal vivo i già annunciati Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Zoom e Galaxy S4 Active.

Samsung Galaxy S4 Mini

Il primo come ricorderete è la versione più piccola ed economica del Galaxy S4, equipaggiata con un display Super AMOLED da 4.3 pollici QHD da 960 x 540 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore dual core da 1.7 GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, di cui 5 disponibili per l'utente, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD. Il terminale, che pesa appena 107 g ed è spesso 8.4 mm, è dotato anche di fotocamera posteriore da 8 Mpixel e webcam anteriore da 1.9 Mpixel. Una soluzione perfetta per chi vuole un ottimo prodotto senza arrivare alle cifre del fratello maggiore o per chi deve effettuare l’upgrade da un Galaxy S2 o S3.

A questo si affianca la versione Galaxy S4 Zoom, un terminale originale, in grado di unire le principali caratteristiche di una macchina compatta entry-level e quelle di uno smartphone. Il cameraphone ha le stesse specifiche tecniche del Galaxy S4 Mini ma ovviamente l'aspetto è del tutto diverso e lo avvicina di più a quello di una compatta. Lo chassis ad esempio, caratterizzato da una forma ergonomica per facilitarne l'impugnatura in modalità scatto, è spesso 15 mm, mentre il peso raggiunge i 208 g, anche per via della batteria da 2330 mAh. A caratterizzare però questa soluzione è soprattutto il sensore fotografico da 16 Mpixel che lo equipaggia e l'obiettivo 4.1-86-1 mm 1:2.8-5.9 con zoom ottico 10x.

Samsung Galaxy S4 Zoom

Infine il Galaxy S4 Active è una variante pensata principalmente per chi ama la vita all'aria aperta. Rispondente alla certificazione IP67 per quanto riguarda la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere, l'Active è anche dotato di un'interessante modalità chiamata Aqua Mode, che consente all'utente di scattare foto e catturare filmati anche sott'acqua, ovviamente a poca profondità. L'Active infatti può continuare a funzionare in un metro d'acqua per 30 minuti.

Il dispositivo ha un display Full HD da 5 pollici, un SoC con processore quad core da 1.9 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD ed è quindi equivalente al Galaxy S4 normale, ad eccezione della fotocamera posteriore, che è da 8 Mpixel e non da 13, mentre la webcam frontale è da 2 Mpixel. Nonostante anche le dimensioni siano simili tra i due device qualche differenza persiste, ad esempio l'Active non ha i tasti Menu e Back capacitivi ma fisici come il tasto Home, inoltre sul retro, in basso e in alto, ci sono delle parti avvitate con particolari rivetti piatti. Samsung Galaxy S4 Mini è già disponibile in Italia a un prezzo ufficiale di 499 euro, mentre non ci sono al momento notizie riguardanti la versione Galaxy S4 Zoom e Active.  

Samsung Galaxy S4 Active

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy