Home News Tracce di un Samsung Galaxy S3 con Tizen OS

Tracce di un Samsung Galaxy S3 con Tizen OS

Tracce di un Samsung Galaxy S3 con TizenA sorpresa, viene pubblicata su Internet la certificazione per le reti wireless di un inedito smartphone. Samsung sta preparando una versione del suo Galaxy S3 con sistema operativo Tizen.

In occasione dell'IDF 2012, Intel ha ribadito il suo interesse nel sistema operativo Tizen OS, rilasciando la prima versione dell'SDK per gli sviluppatori ed una serie di promesse sui dispositivi presto in commercio. In realtà non è la prima volta che l'azienda di Santa Clara parla di Tizen OS come di un sistema operativo compiuto, ultimato e maturo, cioè pronto per essere utilizzato pienamente dagli utenti, ma fino ad oggi gli unici dispositivi ad esserne dotati sono stati sample pre-produzione o di prova.http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_galaxy_s_iii_2.jpg

I ragazzi giapponesi di Ameblo hanno, però, scovato in Rete alcuni indizi relativi ad uno smartphone Samsung Galaxy S3 con Tizen OS, che confermerebbero le indiscrezioni trapelate lo scorso maggio. Il terminale contrassegnato dalla sigla "GT-I9300_TIZEN", quindi un prodotto Samsung Electronics, ha ottenuto la certificazione wireless, relativa al modulo WiFi 802.11b/g/n, dual band da 5GHz e 2.4GHz. Il codice, del tutto inedito, riporta la siglia internazionale del Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) associata alla parola TIZEN.

Anche se al momento non possiamo avere conferma sulla validità del test, è piuttosto improbabile che si tratta di un errore. Ricordiamo comunque che Samsung è partner ufficiale di Intel, nonché membro della Tizen Association, con Panasonic, NTT DOCOMO, Orange e Vodafone (solo per citare i più noti). Secondo gli ultimi rumors, i primi smartphone con sistema operativo Tizen saranno lanciati verso la fine del 2012 e l'inizio del 2013, con novità sicuramente al CES 2013 o al MWC 2013.

Samsung Galaxy S3 con Tizen

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy