Home News Samsung Galaxy S2 by de Grisogono: oro rosa, diamanti e acciaio

Samsung Galaxy S2 by de Grisogono: oro rosa, diamanti e acciaio

Samsung Galaxy S2 by de Grisogono: oro rosa, diamanti e acciaioArriva anche in Italia l'edizione limitata Samsung Galaxy S2 by de Grisogono (soli 300 pezzi), uno smartwatch tecnicamente identico alla versione standard ma impreziosito da oro, diamanti e acciaio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15000 euro.

La Maison de Grisogono è stata fondata nel 1993 in Svizzera ed è oggi sinonimo di "alta gioielleria ed orologeria" ma - come spesso succede - lo stile ricerca l'avanguardia tecnologica e il design innovativo. Così un dispositivo hi-tech può trasformarsi in un accessorio prezioso (e viceversa), ovvero l'espressione più elevata dei due mondi che rappresenta e unisce. de Grisogono ha scelto Samsung come suo partner, dando vita ad un'edizione speciale (e limitata) del suo orologio.

La collaborazione tra de Grisogono e Samsung va oltre il co-branding: i due marchi si sono uniti nell'intento comune di creare un prodotto straordinario, il più glamour degli smartwatch. Il rispetto reciproco ha portato Samsung ad affidare la sua audace innovazione all'estro creativo di Fawaz Gruosi e ai suoi artigiani orologieri e gioiellieri.

Samsung Galaxy S2 by de Grisogono

Samsung Galaxy S2 by de Grisogono è uno smartwatch-gioiello che racconta un tempo intelligente, il primo di forma rotonda nell'universo orologiero del marchio: cattura lo sguardo attraverso i codici distintivi del design della maison, vale a dire oro rosa, diamanti neri e un cinturino dalla texture affascinante, realizzato con il caratteristico galuchat nero di de Grisogono. Una sfilata di dettagli di stile, eleganza e splendore, a partire dalla lunetta girevole al nero misterioso del suo quadrante, fino ad una lettura del tempo innovativa, accompagnata dalle funzioni necessarie alla donna moderna, impeccabilmente elegante e connessa.
 
La lunetta d'oro con diamanti incastonati ruota liberamente attorno al quadrante, parzialmente nascosta a ore 6 e ore 12 da due archi rivestiti in DLC nero e impreziositi da emblematici diamanti neri de Grisogono, in un affascinante effetto di prospettiva che regala al segnatempo una struttura del tutto originale. Il DLC – Diamond Like Carbon, materiale high-tech noto per la sua durezza e resistenza – protegge la lunetta che ospita tutta la tecnologia dello smartwatch, aprendo l'universo della connettività nella maniera più intuitiva possibile.

Per la nuova creazione de Grisogono ha realizzato due quadranti digitali – disponibili in bianco o nero – recanti il caratteristico design del brand, con motivi circolari, sottili sfumature oro rosa e l'emblema del marchio. Uno dei due quadranti presenta due lancette e un display dual time, con indicatore giorno/notte a ore 3, indicazione giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9. L'altra versione dispone di contatore con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8. Il quadrante presenta infinite possibilità di organizzazione e un'ampia varietà di funzioni, tra cui le notifiche e il registro attività.

In particolare la cassa ha un diametro di 41 mm ed è realizzata in oro rosa con 56 diamanti bianchi (circa 1,2 carati), acciaio inossidabile con rivestimento in DLC nero e 71 diamanti neri (circa 1,8 carati). Al suo interno troviamo un display Super AMOLED da 360 x 360 pixel (302 PPI), accelerometro, giroscopio, sensore del battito cardiaco, luce ambiente, barometro, Bluetooth 4.1, NFC e WiFi oltre ad una batteria da 250 mAh (per un uso normale di 2-3 gg).

Interamente realizzato e assemblato negli atelier de Grisogono di Ginevra, ad eccezione del modulo elettronico, il segnatempo è sottoposto a una doppia procedura di controllo qualità, che consente di testare le funzionalità di competenza di ciascuno dei due marchi.

Il Samsung Gear S2 by de Grisogono offre un'esperienza d'uso impareggiabile, specificamente pensata per la donna moderna connessa, unita a funzionalità quotidiane e tecnologia portatile avanzata. Un modello squisitamente femminile con connettività 24h, notifiche e un'ampia serie di funzionalità, sostenute da una batteria a lunga durata. Funzioni fitness per una vita attiva e salutare, pagamenti mobile facili e rapidi e integrazione smart key operano insieme per semplificare la giornata delle donne in maniera efficace e differenziata.

Samsung Gear S2 by de Grisogono è già disponibile sul mercato in un'edizione limitata di 300 pezzi ad un prezzo non comunicato, ma vicino ai 15000 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy