Home News Samsung Galaxy S WiFi, lettori multimediali con Android

Samsung Galaxy S WiFi, lettori multimediali con Android

Samsung Galaxy S WiFi, lettori multimediali con AndroidSamsung ha annunciato oggi il lancio mondiale di Galaxy S WiFi, che sta al Galaxy S come iPod Touch sta ad iPhone: una soluzione alternativa sprovvista di funzioni GSM.

Il nuovo lettore multimediale Samsung Galaxy S WiFi era commercializzato fino ad oggi solo in Corea del Sud, ma nelle prossime settimane potremo vederlo sugli scaffali dei nostri negozi. Galaxy S WiFi è declinato in due versioni, distinte solo dalla diagonale dello schermo. Galaxy S WiFi 4.0, come indica il suo nome, gode di un display touch capacitivo con diagonale di 4 pollici (10.2 cm), mentre Galaxy S WiFi 5.0 ha uno schermo da 5 pollici (12.7 cm).

Samsung Galaxy S WiFi

Entrambi i device hanno la stessa risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e sfruttano uno schermo LCD (e non OLED come inizialmente si era sperato). Ereditano gran parte della dotazione tecnica di Galaxy S, con in particolare un SoC Samsung Hummingbird da 1GHz. Non manca una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel ed una frontale VGA. In mancanza di un modulo 3G, il lettore potrà sfruttare un modulo WiFi, Bluetooth e GPS per la connettività senza fili.

Samsung Galaxy S WiFi 4.0 e 5.0 integrano da 8GB a 16GB di memoria interna, espandibile con schede microSDHC fino a 32GB. Samsung Galaxy S WiFi è gestito dal sistema operativo Android 2.2 Froyo, in attesa che sia proposto un aggiornamento ad Android 2.3. Lo spazio lasciato libero dalla connettività GSM è devoluto alla batteria, da 2500mAh nel modello da 5 pollici. I lettori multimediali Samsung saranno commercializzati inizialmente in Russia e Svizzera per poi giugere su altri mercati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy