Samsung GALAXY S III mini ufficialeSamsung ha annunciato oggi il nuovo GALAXY S III mini. Questo smartphone dal design estremamente compatto, con display da 4 pollici, racchiude in sé tutta l’eleganza, l’estrema semplicità d’uso e la tecnologia intuitiva di uno smartphone top di gamma.

Ideale per chi è alla ricerca di uno smartphone semplice da usare, GALAXY S III mini presenta un design minimale dalle curve dolci che, insieme all’immagine della schermata iniziale, gli sfondi e le suonerie, richiama gli elementi della natura. Il display Super AMOLED da 4 pollici assicura una visualizzazione dei contenuti multimediali e delle pagine web unica e dai colori vividi, mentre le sue dimensioni ridotte garantiscono un’impugnatura comoda e confortevole, per un’esperienza d’uso facile ed ergonomica.

Samsung Galaxy S III miniDotato di una tecnologia intelligente, GALAXY S III mini è progettato per rendere l'interazione fra l’utente e il dispositivo estremamente intuitiva. S Voice, l’avanzato software di riconoscimento del linguaggio, consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Oltre a riconoscere la voce, GALAXY S III mini capta i gesti dell’utente, per offrire un’usabilità ancora più naturale: con Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

Anche la condivisione dei contenuti è facile e immediata grazie a innovative funzioni: con S Beam si possono inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza connessione Wi-Fi o segnale di rete; Condivisione Foto Amici consente invece di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla fotocamera o dalla galleria delle immagini.

Grazie al nuovo Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo di Android, GALAXY S III mini assicura stupefacenti possibilità grafiche, tempi di risposta più rapidi e la versione più aggiornata del servizio di ricerca Google Now.

GALAXY S III mini sarà disponibile da Novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro, presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile, in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.

Network: HSPA 14.4/5.76 900/1900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
Display: 4.0 pollici WVGA Super AMOLED
Chipset: STE U8420 (Dual 1GHz)
Sistema Operativo: Android 4.1 (Jellybean)
Fotocamera: 5 Megapixel con Auto Focus + LED Flash / VGA
Video: H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, Divx/Xvid, SorensonSpark, WMV7, WMV8
Registrazione/Riproduzione: 720p
Audio: MP3, OGG, AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, WMA, FLAC, WAV, MID, IMY, AC3

Caratteristiche aggiuntive
Game/Video/ Readers/Music Hub
Allshare Framework
Kies, KiesAir
Radio FM (RDS)
Touch Wiz
Google Servizi Mobile: Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude, Google Play Store, Google Play Books, Google Play Movies, Google Plus, YouTube, Google Talk, Google Places, Google Navigation, Google Downloads

Connettività: Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi HT40, GPS/GLONASS, NFC, Tecnologia Bluetooth 4.0(LE)
Sensori: Accelerometro, luminosità RGB, Bussola Digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro
Memoria Interna: 8GB + 1GB RAM, Esterna: scheda microSD fino a 32GB
Dimensioni: 121,55 x 63 x 9,85 (mm), 111,5 (gr)
Batteria: 1.500 mAh

Commenti