Samsung Galaxy S II Plus più potente, anti-iPhone 5
Secondo alcune indiscrezioni sul mercato smartphone, Samsung Galaxy S II potrebbe essere rilasciato in una versione più potente entro il mese di agosto. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S II Plus, appunto.
L'obiettivo di Samsung, ormai da mesi, è quello di raggiungere i risultati ottenuti da Apple nel mercato degli smartphone e dei tablet. Con una feroce guerra dei brevetti, ancora in corso, le due aziende leader nel settore si sfidano a colpi di numeri, previsioni e prodotti. Il lancio di una versione potenziata dell'attuale Samsung Galaxy S II dovrebbe, nelle intenzioni dell'azienda coreana, anticipare di fatto l'annuncio di Apple iPhone 5, programmato per settembre.
In questo modo Samsung riuscirebbe a non allontanarsi troppo dal raggio di azione di Cupertino. Con il prossimo arrivo di iPhone 5, la generazione attuale di smartphone (tra cui appunto Samsung Galaxy S II) risulterà già vecchia con una dotazione meno potente e "ormai" datata. Il nuovo modello Samsung Galaxy S II Plus potrebbe integrare un processore più performante da 1.4GHz (contro 1.2GHz della versione attuale) e sistema operativo Android 2.3.4, integrante direttamente Google Talk video.
Samsung Galaxy S II Plus potrebbe essere rilasciato, secondo gli ultimi rumors, per agosto/settembre, posizionandosi così tra Samsung Galaxy S II ed il futuro Samsung Galaxy S III, già previsto per il 2012.
parliamo ora solo di rumors. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Samsung. Probabilmente ci saranno aggiornamenti a breve, soprattutto se il lancio è programmato per agosto. Il prezzo sarà sicuramente più alto, ma non 1000 euro

Hai intenzione di acquistarlo a breve? Non potresti aspettare almeno 1 mesetto?
no purtroppo non so nulla di certo, ma ho letto anche io in giro altre notizie che confermano questa e l'esistenza di un Galaxy S II Plus. Credo che se veramente Samsung decida di tirare fuori uno smartphone più potente, deve ritoccare il prezzo di quello attuale (anche se non di molto, visto che lo ha lanciato un mese fa).
Commenti (9)
RSS dei commenti