Home News Samsung Galaxy S II: 3 milioni di unità vendute

Samsung Galaxy S II: 3 milioni di unità vendute

Samsung Galaxy S II: 3 milioni di unità venduteSono bastati appena 55 giorni alla coreana Samsung per distribuire 3 milioni di Galaxy S II agli appassionati di smartphone. Si tratta di un record storico per il produttore, che si impone come leader nel mercato degli "androphone" top di gamma accanto a Google, e al suo sistema operativo Android, in continua crescita.

Samsung Galaxy S II ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa. Tra feedback positivi, discussioni entusiastiche e appassionati trepidanti, l'ultimo smartphone Samsung ha già conquistato la clientela professionale e consumer del mercato. Sottolineamo che con quest'ultimo risultato (3 milioni di Samsung Galaxy S II in 55 giorni), l'azienda coreana batte il suo ultimo record di vendite registrato con 3 milioni di Galaxy S in 85 giorni. Con un rapido calcolo, è stato venduto un Samsung Galaxy S II ogni secondo e mezzo.

Samsung Galaxy S II

Sul mercato UK, lo smartphone resta leader dei telefoni cellulari evoluti da 17 settimane, considerando solo i terminali venduti direttamente e non distribuiti dagli operatori telefonici. Si tratta di una prestazione in grado di far "arrossire" Apple, proprio quando le due società si sfidano in una guerra senza precedenti per l'assegnazione di alcuni brevetti. Samsung non si ferma qua. Secondo le previsioni, Samsung Galaxy S II sarà venduto in 10 milioni di unità entro la fine dell'anno.

Ricordiamo che per quanto ambizioso, il programma potrebbe risultare realistico, visto che il primo Galaxy S ha superato 14 milioni di vendite in un solo anno (10 milioni in 7 mesi). L'aziedna coreana sta già lavorando allo sviluppo di Galaxy S III, in attesa nel primo trimestre 2012. Ricordiamo che Galaxy S II è stato lanciato in Italia a fine maggio, al prezzo di 599 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy