Home News Samsung Galaxy Player al CES 2011

Samsung Galaxy Player al CES 2011

Samsung Galaxy Player al CES 2011Il CES 2011 di Las Vegas sta per aprire i battenti. Samsung ha intenzione di presentare un nuovo player multimediale, il Galaxy Player, proprio in occasione della fiera internazionale dedicata all'elettronica di consumo.

Come ogni anno gli operatori del settore e i semplici appassionati stanno attendendo l’apertura ufficiale del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas che si terrà nei primi giorni di gennaio. In quella occasione, i maggiori produttori internazionali presenteranno le loro novità per il prossimo anno. Fra questi figura Samsung, che come al solito sarà uno dei protagonisti della kermesse.

Samsung Galaxy Player 50

Tra le proposte della Casa coreana, sembra sia in programma il lancio ufficiale del Galaxy Player, un riproduttore multimediale equipaggiato con la versione 2.2 del sistema operativo Android di Google. Il Samsung Galaxy Player YP-GB1, questo il nome commerciale completo, dispone di un ampio display Super Clear sensibile al tocco con diagonale di ben 4 pollici e risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). Disponibile nelle versioni con memoria interna di 8, 16 e 32 GB, questo player sfrutta un generoso processore con frequenza operativa di 1 GHz.

Galaxy Player YP-GB1 non è un semplice riproduttore di file digitali ma offre diverse features aggiuntive. Ad esempio, la sua configurazione tecnica include, oltre al Bluetooth 3.0 per lo scambio dati, anche la connettività WiFi per la connessione ad Internet attraverso l’accesso a reti wireless. Inoltre dispone di ricevitore GPS integrato che può rappresentare un valore aggiunto non trascurabile considerando l’agile sistema operativo scelto dal produttore.

Come se fosse un cellulare, Galaxy Player ha due fotocamere; la prima, quella principale, con sensore da 3,2 megapixel e la seconda, una VGA collocata in posizione anteriore. Oltre ad un sintonizzatore TV T-DMB, Galaxy Player mette a disposizione uno slot per schede di memoria per ampliare la capacità di storage, e una batteria agli ioni di litio da 1.200 mAh che assicura una lunga operatività del dispositivo.

Secondo alcune indiscrezioni circolate in Rete sembrerebbe che possa essere consentito l’accesso sia all'Android Market che allo store Samsung App.
Allo stato attuale non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa la data di uscita sui mercati e sul prezzo di lancio.
Ricordiamo che un paio di mesi fa, in occasione dell’IFA 2010, il produttore aveva presentato il Samsung Galaxy Player 50 basato anch’esso su sistema operativo Google Android e diretto concorrente di iPod Touch.

via Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy