Home News Samsung Galaxy Note: prezzo e primi benchmark

Samsung Galaxy Note: prezzo e primi benchmark

Samsung Galaxy Note: prezzo e primi benchmarkArrivano i risultati dei primi benchmark, condotti su Samsung Galaxy Note. Purtroppo però il prezzo di questo interessante terminale ibrido smartphone/tablet si annuncia piuttosto elevato.

Samsung Galaxy Note è forse uno dei device più originali tra quelli presentati ad IFA 2011 di Berlino conclusosi da pochi giorni. Il terminale, di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi, è infatti un interessante ibrido tra smartphone e tablet, dotato di un luminoso display con diagonale da 5.3 pollici di tipo Super AMOLED HD, risoluzione di 1280 x 800 pixel, in grado quindi di riprodurre filmati HD fino a 720p. E' dotato anche di una penna attiva, chiamata S-Pen.

Samsung galaxy Note

Il terminale, che misura 146.85 x 82.95 x 9.65 mm con un peso di 178 g, è poi equipaggiato con un processore dual core con clock rate di 1.4 GHz, 1 GB di RAM ed SSD da 16 o 32 GB, espandibili ulteriormente grazie al card reader microSD. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, dotata di flash e capace di catturare filmati a 1080p, una frontale da 2 Mpixel, porta USB 2.0 e connessioni WiFi 802.11b/g/n e Direct, Bluetooth 3.0+HS e 4G LTE.

Samsung Galaxy Note, equipaggiato con sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, è dotato di una batteria da 2500 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di 4.6 ore in conversazione. Quadrant Standard Edition è un software in grado di testare le prestazioni del processore e della GPU. I risultati ottenuti sono ottimi: il nuovo processore infatti ha fatto segnare un punteggio di 3624, contro i 3396 punti conseguiti dal Samsung Galaxy S II, dotato anch'esso di processore dual core ma con clock rate di 1.2 GHz.

Non resta quindi che attenderne il debutto ufficiale sul mercato e cercare di accaparrarsene uno, impresa che comunque non sarà semplicissima, in quanto il prezzo di lancio previsto sembra essere abbastanza elevato, anche se adeguato a quanto offerto. Si parla infatti, per il mercato europeo, di circa 715 euro. Samsung Galaxy Note dovrebbe arrivare sul mercato europeo a cavallo tra la fine del 2011 e il primo trimestre del 2012, ancora diversi mesi prima di poterlo provare. Inizialmente inoltre non è prevista la commercializzazione negli USA ma, fino al 2012, qualcosa nei piani di Samsung potrebbe anche cambiare.

Via: TechBlog

Commenti (7) 

RSS dei commenti
azz prezzo abbastanza esorbitante (non per le caratteristiche fantastiche, quanto per il prezzo in se'), anche se paragonato a quello di un iphone 32 gb non c'è paragone!  
blink89x

blink89x

settembre 09, 2011

ad onor del vero ad IFA 2011 era serpeggiato anche un prezzo di "circa 600 euro", comunque 600 euro o 700 euro come prezzo di lancio resta comunque un prezzo mediamente alto, per un prodotto che però somma davvero tantissime chicche tecnologiche  
Staff

Staff

settembre 09, 2011

Concordo pienamente...anche se comunque di poco sarebbe stato già più accessibile con un prezzo di circa 600 euro. Bisognerà andare su un usato a circa metà prezzo per avere un device che non ha concorrenza attualmente, sarebbe un ottimo regalo questo "gioiellino tecnologico"  
blink89x

blink89x

settembre 09, 2011

Scusate, copio e incollo: In Europa il dispositivo dovrebbe arrivare a listino per il pubblico a 549 euro (in modalità "unlocked") e offerto a 199 euro in bundle con un piano dati da un operatore telco fonte: http://www.ilsole24ore.com/art...d=AaV2vF2D ...sito attendibile mi pare, quindi il prezzo è molto inferiore a quanto vi avevano detto giusto? così sarebbe molto più abbordabile, anche se ora mi chiedo quanto possa costare il prossimo Nexus...  
blink89x

blink89x

settembre 12, 2011

proviamo a chiedere direttamente a Samsung Italia  
Dgenie

Dgenie

settembre 12, 2011

Samsung ci dice che per il Galaxy Note, la distribuzione in Italia dovrebbe iniziare a novembre, mentre i prezzi sono ancora da definire ufficialmente  
Staff

Staff

settembre 13, 2011

Il potere di internet! smilies/smiley.gif comunque grazie mille, teneteci informati perchè questo device avrà realmente successo secondo me! magari o su questo post o facendone uno nuovo perchè merita!  
blink89x

blink89x

settembre 13, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy