Home News Samsung Galaxy Note 10.1 da FCC

Samsung Galaxy Note 10.1 da FCC

Samsung Galaxy Note 10.1 da FCCAnche il Samsung Galaxy Note 10.1 approda presso i laboratori statunitensi della Federal Communications Commission. Questo significa che il lancio sul mercato americano potrebbe essere imminente.

Samsung Galaxy Note 10.1 rappresenta un tablet Android caratterizzato da un form factor da 10.1 pollici e dotato di una penna digitale (Samsung S-Pen) con la quale è possibile scrivere o disegnare direttamente sul display mediante l’impiego di un apposito software. Come avevamo anticipato diversi giorni fa, l’azienda ha introdotto il nuovo tablet in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona e potrebbe presto lanciarlo in commercio, perlomeno negli Stati Uniti.

Samsung Galaxy Note 10.1 da FCC

A confermarlo, è il fatto che il nuovo dispositivo del colosso coreano, è approdato presso i laboratori della FCC che, lo ricordiamo, si occupa delle certificazioni dei componenti wireless prima dell’ingresso sul mercato. Galaxy Note 10.1, conosciuto anche come Samsung GT-N8000, è equipaggiato con un display PLS, variante proprietaria della tecnologia IPS, da 1.280 x 800 pixel di risoluzione ed è comandato da un performante processore Samsung Exynos 4210 dual core da 1.4 GHz di frequenza operativa, leggermente più veloce di quello montato sul Galaxy Tab 2. Il sistema operativo scelto dal produttore è l’immancabile Android 4.0 Ice Cream Sandwich che, oramai, sta diventando il trampolino di lancio di ogni nuovo tablet proposto.

La memoria RAM ammonta a 1 GB mentre lo storage varia da un minimo di 16 GB ad un massimo di 64 GB in base alla versione sebbene sia presente uno slot per schede microSD. Il tablet misura 256.7 x 175.3 x 8.7 mm ed ha un peso complessivo, batteria inclusa, di 583 grammi. Completa la dotazione un modulo WiFi e il Bluetooth 3.0 oltreché una fotocamera posteriore da 3 Mpixel, con zoom e flash LED, abbinata a una webcam anteriore da 2 Mpixel. Allo stato attuale non conosciamo quale sia il prezzo di lancio ufficiale deciso da Samsung.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy