Home News Tracce di un Samsung Galaxy Fonblet

Tracce di un Samsung Galaxy Fonblet

Tracce di un Samsung Galaxy FonbletSono apparse online alcune tracce significative che testimoniano dell'esistenza di un Samsung Galaxy Fonblet con display da 6.3 pollici. Non c'è ancora sicurezza sulle caratteristiche tecniche e sul suo arrivo sul mercato, ma testimonia certamente il fatto che Samsung stia studiando questo tipo di soluzione.

Prima era tutto più semplice, c'erano gli smartphone e c'erano i tablet, punto. Poi sono arrivati gli slate, tablet più spessi e pesanti, equipaggiati quasi come un notebook, solitamente dotati di Windows e destinati per lo più ai professionisti e poi ancora i phablet, da phone e tablet, ossia smartphone con dimensioni tali da avvicinarsi a quelle di un tablet, pur mantenendo funzioni telefoniche, solitamente dotati di display da almeno 5 pollici. Ne sono un esempio i vari Samsung Galaxy Note e Note 2 o l'LG Optimus Vu. Ed ora infine, a quanto pare, stanno per arrivare i Fonblet, ancora una volta ad opera dell'azienda coreana.

Samsung Galaxy Note II

Come suggerisce il nome, anche in questo caso dovrebbero essere device che mescolano caratteristiche di smartphone e tablet ma questa volta l'ago della bilancia dovrebbe pendere piuttosto verso il secondo, con display di diagonale ancora maggiore, tra i 5.8 e i 6.3 pollici. Questo almeno è quanto è trapelato da alcune informazioni apparse sulla pagina di download ufficiale di Samsung, il Download Center, dove i colleghi di Ameblo.jp hanno trovato alcune nuove sigle che rimanderebbero ai suddetti modelli, ovviamente non ancora sul mercato né annunciati ufficialmente ma evidentemente allo studio da parte dell’azienda coreana.

Sulle caratteristiche tecniche ovviamente ci sono poche indicazioni, ma potrebbe trattarsi di device indirizzati maggiormente al segmento main stream, con una dotazione dunque inferiore a quella dei phablet e con un prezzo adeguato, insomma una sorta di riedizione del primo Galaxy Tab da 7 pollici che, con le sue capacità telefoniche, potrebbe essere ora considerato l'antenato di tutti i Fonblet. Secondo le indiscrezioni infatti il Galaxy Fonblet dovrebbe avere un display con risoluzione di 1280 x 720 pixel, un SoC Exynos 4412 con processore quad core ARM Cortex A9 e almeno 16 GB di memoria interna, mentre l'OS potrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean, ovviamente equipaggiato con l'ultima versione dell'interfaccia proprietaria TouchWiz.

Dai codici trovati i modelli potrebbero essere almeno tre, la versione standard, indicata dalla sigla GT-I9200, quella con modulo 4G-LTE, GT-I9205 e infine quella TD-SCDMA/GSM, GT-I9208. Manca ovviamente in questi dati qualsivoglia indicazione riguardo a una data d'esordio. La commercializzazione di tali soluzioni, per quanto ne sappiamo al momento attuale, potrebbe dunque avvenire tra pochi mesi o anche mai, ma è ovvio che Samsung sta sperimentando ed esplorando diversi form factor.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy