Home News Samsung Galaxy A3 ed A5 per giovani amanti dei selfie

Samsung Galaxy A3 ed A5 per giovani amanti dei selfie

Samsung Galaxy A3 ed A5 per giovani amanti dei selfieSamsung ha ufficializzato i suoi due nuovi smartphone Galaxy A3 e A5, pensati per un pubblico giovane: coloratissimi, hanno infatti una scocca in lega di alluminio, display da 4.5 o 5 pollici e fotocamera frontale da 5 Mpixel per catturare i selfie con una qualità davvero elevata. Da novembre a un prezzo non ancora ufficializzato.

Il pubblico più giovane e particolarmente amante dei social network è da sempre un target molto ambito per i produttori di smartphone ma anche difficile da indirizzare con un prodotto ad hoc, perché se è vero che spesso non possono sostenere i costi di un device top gamma è altrettanto vero che vogliono funzionalità specifiche che spesso gli smartphone più economici non possiedono. Samsung ha cercato quindi di aggiustare meglio il tiro con l'introduzione dei nuovi Galaxy A3 ed Samsung A5, specificamente pensati per questo tipo di utenza.

Samsung A3 e A5

Le scocche ad esempio sono in lega di alluminio ma sono anche disponibili in tantissimi colori differenti, mentre le cornici laterali del display sono particolarmente sottili, così da lasciare più spazio alla visualizzazione dei contenuti. Esteticamente i due telefoni sono identici e caratterizzati da un design full flat con i bordi arrotondati ma si differenziano per le dimensioni del display e altri dettagli. Il più compatto dei due è il Samsung Galaxy A3, che misura 130.1 x 65.5 x 6.9 mm, pesa 110.3 g ed ha un display Super AMOLED da 4.5 pollici e 540 x 960 pixel.

La sua dotazione comprende un processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage, espandibile tramite l'uso di memorie microSD. Tra le altre specifiche compaiono poi ancora una fotocamera da 8 Mpixel con flash LED, una frontale da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 (BLE, ANT +), NFC, A-GPS+GLONASS e 4G-LTE e una batteria da 1900 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.4 KitKat.

Un po' più grande è il Galaxy A5, che misura 139.3 x 69.7 x 6.7 mm, pesa 123 g ed ha uno schermo da 5 pollici e 1280 x 720 pixel, sempre di tipo Super AMOLED. Il resto delle specifiche tecniche è identico al modello A3 tranne per quanto riguarda il quantitativo di RAM, che qui sale a 2 GB, e la fotocamera posteriore, che è da 13 Mpixel, sempre con flash LED. Entrambi gli smartphone saranno disponibili a partire dal prossimo mese di novembre in alcuni mercati selezionati tra cui la Cina. Samsung non ha ancora dichiarato i prezzi ufficiali.