Home News Samsung: display trasparenti da 22 pollici

Samsung: display trasparenti da 22 pollici

Samsung: display trasparenti da 22 polliciIl colosso coreano è pronto al lancio sul mercato dei nuovi pannelli trasparenti da 22 pollici. Secondo le ultime informazioni, sarebbe già iniziata la produzione. Dove saranno implementati?

Samsung sta producendo innovativi schermi trasparenti che potranno essere utilizzati in computer e monitor del futuro. Questi pannelli, in base a quanto viene riportato in Rete, hanno una diagonale da 22 pollici, un rapporto di contrasto di 500:1 e lavorano ad una risoluzione nativa di 1.680 x 1.050 pixel. Le notizie circolate fanno riferimento alla tecnologia LCD e alla possibilità di disporre di pannelli in bianco e nero e a colori in base alle esigenze.

Samsung display trasparente

Bisogna considerare che i tradizionali display con retroilluminazione, presentano un grado di trasparenza non superiore al 5%, caratteristica che rende impossibile guardarvi attraverso. I pannelli sviluppati da Samsung, di cui si parla da diverso tempo oramai, riescono a portare tali livelli fino al 15-20% permettendo, di fatto, di osservare cosa sia presente dietro al pannello stesso. Ma la trasparenza non è solo un effetto fine a se stesso dedicato alla spettacolarizzazione di un dispositivo.

Si deve considerare, infatti, che proprio grazie a tale caratteristica i pannelli possono beneficiare dell'illuminazione ambientale e risparmiare circa il 90% dell'energia elettrica. Samsung si trova adesso in una posizione di leadership nel settore dei display trasparenti e i suoi investimenti in termini di denaro e di know-how sono stati tali da permettere la produzione di modelli innovativi e all'avanguardia. Al momento non sono conosciute informazioni ufficiali circa la disponibilità dei nuovi pannelli e il loro prezzo di vendita ma, essendo iniziata la produzione in massa, il debutto ufficiale sui mercati internazionali non sarà poi così lontano.

Via: SamsungTomorrow

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy