Home News Samsung Chromebook in Europa

Samsung Chromebook in Europa

Samsung Chromebook in EuropaNonostante l'annuncio agli inizi di maggio, Samsung ha presentato ufficialmente in Europa solo ieri il suo primo PC portatile fornito di sistema operativo Chrome OS. Disponibile in due versioni (WiFi e WiFi/3G), Samsung Serie 5 è venduto a partire da 399 euro.

Come previsto, Samsung è il primo produttore a lanciare ufficialmente un chromebook, cioè un notebook con sistema operativo Chrome OS. Annunciato agli inizi di maggio, il chromebook Samsung Serie 5 è disponibile in Europa nella versione WiFi-only. Le prenotazioni sono già aperte. Per quanto riguarda la configurazione, questo computer portatile da 12.1 pollici integra un processore dual core Intel Atom N570 a 1.66GHz, con 2GB di memoria RAM e drive SSD da 16GB.

Samsung Serie 5

Samsung Serie 5 dispone di una webcam HD, di un lettore di schede di memoria SD/SDHC/MMC e due porte USB. L'azienda coreana annuncia un'autonomia di 8.30 ore in navigazione, 5 ore giocando ed un avvio in meno di 10 secondi. Infine i prezzi. Samsung Chromebook Serie 5 (WiFi) bianco sarà in vendita ad un costo di 399 euro. Il prodotto sarà fisicamente disponibile a partire da martedì 28 giugno. Samsung Chromebook Serie 5 (3G) invece sarà disponibile a partire dal lunedì 25 luglio al prezzo di 449 euro.

La presentazione ufficiale in Europa introduce il chromebook sul mercato italiano, francese, tedesco, spagnolo e inglese. Ricordiamo che in Italia la distribuzione sarà affidata a Pixmania.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy