Samsung ATIV One 7: foto e video liveIl Samsung ATIV One 7 2014 Edition è un All-In-One con Windows 8 di nuova generazione, che va ad affiancare il precedente e più piccolo ATIV One 5. Equipaggiato con un display da 24 pollici Full HD multitouch, il nuovo AIO Samsung integra anche un processore Intel Haswell Core i5, 8 GB di RAM e un hard disk da 1 TB più un SSD da 128 GB.


Samsung prosegue nel rinnovo della sua famiglia di AIO con Windows 8, introducendo la versione Samsung ATIV One 7 2014 Edition, il modello più grande gemello dell'ATIV One 5 visto la scorsa estate. Rispetto alla precedente generazione, infatti, Samsung cambia completamente design, uniformando maggiormente la propria lineup. Dismessi i panni dell'HDTV hi-tech dunque anche il nuovo ATIV One 7 adotta l'estetica tipica dei prodotti della famiglia Galaxy, a base di policarbonato bianco e linee essenziali e morbide, che in realtà richiamano alla mente anche i device Apple di qualche anno fa, prima dell'avvento dell'alluminio.

Al di là dell'aspetto estetico comunque i contenuti di primo piano della versione precedente non sono cambiati, anche se ovviamente sono stati aggiornati. Ritroviamo così dunque l'ampio display da 24 pollici con supporto al multitouch a 10 punti di contatto, risoluzione Full HD e ampio angolo di visione sul piano orizzontale, pari a 170°. Grazie ai 10 punti di contatto e alla particolare soluzione che elimina il "gradino" tra cornice e superficie del display inoltre, il Samsung ATIV One 7 supporta anche diverse gesture che consentono di interagire al meglio con l'interfaccia touch di Windows 8.1, ad esempio effettuando i movimenti di swipe, che notoriamente devono iniziare al di fuori dello schermo stesso.

Samsung ATIV One 7 2014 Edition

Samsung ATIV One 7 2014 Edition Samsung ATIV One 7 2014 Edition

Cuore dell'All-In-One è un processore Intel Core i5-4570T, un dual core di ultima generazione da 2.9 GHz, al cui fianco troviamo 8 GB di RAM e un hard disk tradizionale da 1 TB, abbinato però a un'unità a stato solido da 128 GB, così da coniugare efficacemente spazio di storage e prestazioni. Le restanti specifiche comprendono anche due porte USB 3.0, 2 USB 2.0, un ingresso e un'uscita digitali HDMI, che consentono dunque di utilizzare l'All-In-One anche come display esterno, ad esempio per una console, plug per la Ethernet LAN, jack audio combo per cuffie e microfono, ingresso antenna e aggancio di sicurezza Kensington.

Molto interessante è la possibilità di interagire con questo computer anche tramite un'app installabile sugli smartphone Android Samsung e chiamata Samsung Link, che consente di controllare da remoto l'AIO ovunque ci si trovi nel mondo. Tramite Link infatti si potrà anche accendere l'ATIV One 7, navigare in tutte le collezioni principali (documenti, musica, video, foto etc.), aprendo e riproducendo anche i singoli file e infine tornare a spegnere il computer. Samsung non ha ancora deciso una data di lancio e un prezzo per l'ATIV One 7.

Samsung ATIV One 7 2014 Edition

Samsung ATIV One 7 2014 Edition

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti