Dopo Firefox , anche il suo concorrente Safari è stato aggiornato in queste ore da Apple, questa volta alla versione 4.0.4. Il browser migliora nella stabilità e nella ricerca di elementi cronologici.


Safari 4.0.4 porta un miglioramento nelle prestazioni legate al motore JavaScript Nitro e alla ricerca nella cronologia, soprattutto quando è costituita da un alto numero di elementi cronologici, senza dimenticare una migliore stabilità dei moduli terzi (o plugin), del campo di ricerca e di Yahoo! Mail. Come avviene spesso, l'azienda della Mela Morsicata ha anche approfittato di questo aggiornamento per coprire alcuni bug di sicurezza, tra cui almeno 7 vulnerabilità corrette con i recenti aggiornamenti di Mac OS X.


SI noterà anche che 2 falle riguardano soltanto l'edizione Windows di Safari. La prima è relativa al superamento della memoria, che permetteva di sfruttare un bug attraverso un file immagine, rendendo possibile l'esecuzione di codice arbitrario, mentre la seconda vulnerabilità era legata al motore di rendering Webkit ed al trattamento di un elenco di server FTP. Per aggiornare Safari alla versione 4.0.4 è possibile scaricare la release (pesante da 26MB a 40MB a seconda del sistema operativo) attraverso questa pagina.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy