Home News S21H Mini PC Android TV: Rockchip RK3066 e 2GB di RAM

S21H Mini PC Android TV: Rockchip RK3066 e 2GB di RAM

S21H Mini PC Android TV: Rockchip RK3066 e 2GB di RAMS21H è il nome di una chiavetta Mini PC Android TV con processore Rockchip RK3066 e 2 GB di memoria RAM. Costa solo 70 dollari.

E' passato meno di un anno dal lancio e dalla vendita dei primi Pocket PC, quei Mini PC Android TV di solito basati su processori ARM Cortex A8 e 512MB di memoria RAM. Nel corso dei mesi, però, la tecnologia è migliorata e l'alta domanda di questi dispositivi ha consentito di dimuinuire il prezzo aggiungendo nuove e più complete specifiche tecniche. Attualmente, infatti, sono disponibili online a circa 70 dollari dei modelli con processore ARM Cortex A9 dual-core e 2GB di memoria RAM.

S21H Mini PC Android TV: Rockchip RK3066 e 2GB di RAM

In particolare, CNX-Software ha individuato un nuovo Android TV Stick PC, chiamato S21H ed equipaggiato con un processore Rockchip RK3066, 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. La dotazione di S21H è completata poi da un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth, slot per schede SD per ampliare la memoria interna, ed una porta USB 2.0 full size che è possibile utilizzare per collegare un mouse, una tastiera o altre periferiche esterne.

Ad un'estremità c'è una porta HDMI, che invece servirà per collegare il Mini PC Android direttamente ad una televisione o ad un monitor consentendo di eseguire le applicazioni Android su un grande schermo. Nel dispositivo, infatti, è preinstallato Android 4.1.2 Jelly Bean. Gli sviluppatori hanno lavorato al porting di Ubuntu Linux per dispositivi equipaggiati con processori RK3066, quindi sarà possibile (probabilmente) installare questa distribuzione Linux anche su S21H.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy