Home News Rumors Apple: iPad 3, iPad Nano

Rumors Apple: iPad 3, iPad Nano

Rumors Apple: iPad 3, iPad NanoSi torna a parlare di un Retina display per iPad 3, mentre spunta a sorpresa un nuovo device più piccolo, con schermo da 6-7 pollici, più simile ad un iPad Nano o un iPod gigante.

AppleInsider riporta alcune previsioni basate su fonti industriali dell'analista Ming-Chi Kuo di Concord Securities, di solito ben informato. E' lo stesso uomo, infatti, ad aver rivelato con largo anticipo che Apple avrebbe adottato uno schermo IPS con risoluzione 960 x 640 pixel per iPhone 4. Secondo Ming-Chi Kuo, iPad 3 integrerà un Retina display, con risoluzione raddoppiata rispetto al precedessore, cioè 2048 x 1536 pixel. La dimensioni sarà sempre di 9.7 pollici, con tecnologia IPS.

Apple iPad preview

La seconda generazione del tablet, atteso nelle prossime settimane, non potrà sfruttare questo nuovo tipo di schermo a causa di una limitata produzione, al momento. In compenso, questo pannello sarà dotato di tecnologia anti-riflesso per rendere l'utilizzo del device ottimale anche in ambienti particolarmente luminosi o spazi aperti con luce solare diretta. Kuo rivela anche l'esistenza di un nuovo dispositivo iOS in fase di valutazione da Apple, che potrebbe essere lanciato nella seconda metà dell'anno.

Il device dovrebbe disporre di uno schermo di dimensioni intermedie tra iPhone ed iPad, un iPod Touch gigante o un iPad Nano. Nonostante i dubbi nell'adozione di un display da 7 pollici, Apple potrebbe essere tentata dalla produzione di un device con schermo compreso tra 3.5 pollici e 9.7 pollici. Questo iPad Nano andrà in diretta concorrenza con i tablet di piccole dimensioni, come Dell Streak 5 e 7 e Samsung Galaxy Tab, senza però minare la popolarità di iPad.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy