Home News Royole FlexPai 2: Snapdragon 865, 5G e display pieghevole Cicala Wing

Royole FlexPai 2: Snapdragon 865, 5G e display pieghevole Cicala Wing

Royole FlexPai 2: Snapdragon 865, 5G e display pieghevole Cicala WingFlexPai 2 è lo smartphone pieghevole 2nd gen di Royole, con SoC Qualcomm Snapdragon 865, connettività 5G ed il nuovo display flessibile (FFD) Cicada Wing da 7.8 pollici, più luminoso e con una cerniera più piatta.

Anche se ricordiamo sempre il Samsung Galaxy Fold, il Motorola Razer ed il Huawei Mate X, la prima azienda in assoluto a presentare uno smartphone pieghevole nel 2019 è stata Royole. Per quanto straordinario, FlexPai tradiva le attese (e noi l'abbiamo visto dal vivo) sia per il meccanismo di apertura sia per la piega molto visibile sullo schermo, ma FlexPai 2 è molto diverso proprio a partire dallo schermo.

Durante un evento online, Royole ha presentato il suo nuovo Fully Flexible Display (FFD) di terza generazione che prende il nome di Cicada Wing. Rispetto ai predecessori, il nuovo modello offre significativi miglioramenti in termini di prestazioni e affidabilità: luminosità aumentata del 50%, contrasto elevato, ampia gamma di colori, tempi di risposta rapidi e ampio angolo visivo con JNCD inferiore a 0.6. Ciò significa che il display è in grado di mantenere un rendering accurato, colori vividi e immagini luminose da qualsiasi prospettiva per favorire un'esperienza visiva ancora più sorprendente. A livello meccanico, è possibile raggiungere un raggio di curvatura minimo di appena 1 mm e, anche dopo 200 mila flessioni, continuerà a piegarsi in maniera fluida.

Royole FlexPai 2

Entrata in produzione di massa nel 2018, la tecnologia proprietaria Royole ULT-NSSP (Ultra Low Temperature Non-Silicon Semiconductor Process) consente un processo di produzione semplificato, aumenta l'affidabilità e richiede costi e investimenti significativamente inferiori rispetto alla tecnologia LTPS (low-temperature polycrystalline silicon) e ad altri processi di produzione precedentemente adottati per i display convenzionali.

Il prodotto che per primo integrerà il nuovo display Cicala Wing sarà lo smartphone pieghevole FlexPai 2 che prenderà il posto del primo FlexPai. Oltre al nuovo display OLED flessibile da 7.8" in formato 4:3 da aperto, il dispositivo vanta design e prestazioni all'avanguardia, con processore Qualcomm Snapdragon 865, GPU Adreno 650, ISP Spectra 480 per un'alta qualità fotografica, connettività 5G, storage UFS 3.0 e RAM LPDDR5. La sua caratteristica fondamentale riguarda la particolare cerniera proprietaria 3S Hinge Super Seamless & Stepless posizionata nella metà dello schermo, più robusta e resistente all'usura, con una piega meno visibile, più piatta ed un meccanismo di apertura verso l'esterno, che trasforma FlexPai 2 in uno smartphone di dimensioni standard con due display sui due fronti.

Non esiste una fotocamera frontale, perché per i selfie basterà ruotare lo smartphone ed utilizzare le quattro fotocamere posteriori e lo schermo esterno per l'inquadratura. Secondo quanto comunicato, FlexPai 2 arriverà sul mercato nel Q2 2020.

Royole FlexPai 2

Nel corso dello stesso evento, Royole ha anche annunciato la sua partnership strategica con ZTE Corporation per promuovere la rapida diffusione degli schermi completamente flessibili sui dispositivi intelligenti. Il fondatore e CEO di Royole, Dr. Bill Liu, ha così commentato: "Siamo molto entusiasti di collaborare con ZTE, leader globale nelle telecomunicazioni e nella tecnologia dell'informazione. Royole e ZTE collaboreranno per applicazioni innovative di tecnologia di visualizzazione completamente flessibile e non vediamo l'ora di supportare ZTE per creare smartphone pieghevoli innovativi che sfruttino appieno i vantaggi delle principali soluzioni flessibili di Royole". Lo ha poi seguito Feng Xu, vicepresidente senior di ZTE Corporation e Presidente di ZTE Mobile Devices: "Siamo davvero entusiasti della nuova partnership strategica con Royole. Concentrandosi su tecnologie di comunicazione intelligente e video nell'era del 5G, ZTE, insieme a Royole, esplorerà le applicazioni innovative della tecnologia di visualizzazione completamente flessibile sui dispositivi mobili, per offrire una nuova esperienza utente. ZTE Mobile Devices si dedica ad essere un partner affidabile della vita quotidiana delle persone e della società. In futuro, ci aspettiamo che dove c'è una connessione, ci sia un dispositivo ZTE".