Home News Rory Read è il nuovo CEO di AMD

Rory Read è il nuovo CEO di AMD

Rory Read è il nuovo CEO di AMDLa ricerca di un nuovo CEO per il gruppo AMD è stata lunga e difficile. A quasi un anno dalle dimissioni di Meyer, è stato nominato a capo di AMD, Rory Read. Quest'uomo guiderà l'azienda di Sunnyvale per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Dopo le dimissioni di Dirk Meyer nel gennaio 2011, alcuni giorni dopo il CES 2011 che aveva evidenziato una presenza schiacciate della concorrente Nvidia nel settore dei chip mobile con la sua famiglia Tegra, AMD non aveva più ufficialmente un CEO. Dirk Meyer, che ha saputo guidare la società negli anni, non è riuscito a studiare una strategia efficace contro il crescente successo di Nvidia nel settore mobile, con soluzioni per tablet, netbook e notebook. Proprio questa è stata una delle ragioni che ha portato il vecchio CEO alle dimissioni.

Rory Read

Al suo posto, provvisoriamente, è salito Thomas Seifert, direttore finanziario del gruppo, mentre il consiglio di amministrazione si è messo alla ricerca di un nuovo dirigente. I candidati tra cui scegliere sono stati numerosi, ma nessuno soddisfava pienamente i requisiti del CDA. Si cercava un uomo dalla forte personalità, che potesse comprendere la cultura e la filosofia della società, dai processori per PC desktop a quelli per dispositivi mobile, passando per le schede grafiche. Risultato: dopo 6 mesi di ricerca, AMD non aveva ancora un CEO.

Solo oggi, AMD annuncia di aver nominato il nuovo CEO, Rory Read (49 anni), che passa da Lenovo a AMD. Il suo obiettivo sarà quello di condurre AMD verso nuovi orizzonti, con CPU mobile performanti e competitive. Thomas Seifert riprenderà il suo posto di direttore finanziario, mentre Bruce Claflin, presidente del consiglio di amministrazione torna al suo ruolo, dopo aver auto funzioni esecutive.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy