Home News ROOLTOP: notebook OLED arrotolabile

ROOLTOP: notebook OLED arrotolabile

ROOLTOP: notebook OLED arrotolabileLa società Orkin Design ha disegnato e progettato il primo concept di notebook OLED arrotolabile, nome in codice ROOLTOP. Un interesse dispositivo che puo' trasformarsi in un computer portatile da 17 pollici, una tavoletta grafica ed uno schermo OLED.

Il video che vi presentiamo oggi ci ha fatto sorridere, un po' sognare, ma è il risultato di un progetto esclusivo, originale e nello stesso tempo avveniristico. Osservando la figura qui sotto, sapreste indicare esattamente cosa rappresenta? Quasi nessuno di voi puo' immaginare che in quel bizzarro oggetto cilindrico si cela un computer portatile da 17 pollici. L'agenzia Orkin Design ha progettato il primo concept di notebook OLED arrotolabile, costituito interamente da un display OLED flessibile.

ROOLTOP
 
ROOLTOP 

Il computer portatile può essere facilmente trasportato grazie ad una tracolla in dotazione ed è arrotolato su una struttura cilindrica che ha le funzioni di una docking station. Il supporto infatti, nasconde il connettore di alimentazione, 2 porte USB, la webcam ed altoparlanti. Il notebook è naturalmente dotato di una tastiera OLED (anch'essa), di un numero limitato di interfacce e di una griglia di aerazione.

ROOLTOP, questo il nome del concept, può però trasformarsi in una tavoletta grafica su cui disegnare o prendere appunti grazie allo stilo in dotazione, che scompare nello spessore del dispositivo. Per chi invece punta all'intrattenimento multimediale, ROLLTOP puo' trasformarsi in un display OLED per il salotto, con un sostegno che sporge nella parte posteriore dello schermo. Per comprendere in pieno le funzionalità, l'ergonomia e le caratteristiche di ROOLTOP, vi consigliamo la visione del filmato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy