Home News Roborock S5, Xiaowa Lite (C1), Xiaowa (E2) e Xiaowa Plus (E3). Foto e video live

Roborock S5, Xiaowa Lite (C1), Xiaowa (E2) e Xiaowa Plus (E3). Foto e video live

Roborock S5, Xiaowa Lite (C1), Xiaowa (E2) e Xiaowa Plus (E3). Foto e video liveRoborock S5 è il prodotto più rappresentativo e completo dell'azienda sussidiaria di Xiaomi, ma negli ultimi mesi sono arrivati anche i modelli di fascia economica della serie Xiaowa. Li abbiamo visti dal vivo alla HKTDC 2018. Foto e video live.

Alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo incontrato anche Roborock, azienda cinese appartenente alla Xiaomi Ecological Chain, specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di elettrodomestici intelligenti e diventata ormai una parte importante dell'ecosistema Xiaomi Smart Home, noto sul mercato con il brand Mijia. Nel corso della fiera abbiamo realizzato una panoramica sulle novità: dall'aspirapolvere robot Roborock S5, ai tre modelli di fascia economica Xiaowa Lite (C1), Xiaowa (E2) e Xiaowa Plus (E3).

Roborock S5

Roborock S5 è il flagship dell'azienda, essendo dotato di un sistema avanzato di monitoraggio e mappatura dell'ambiente circostante tramite una serie di sensori posti alla sua sommità e sul suo perimetro, di una potenza di aspirazione di 2000 Pa e di una batteria da 5200 mAh. Il dispositivo è in grado di spazzare e lavare pavimenti e tappeti e può essere gestito e programmato da remoto grazie all'applicazione sullo smartphone di cui ci sono state illustrate le funzioni.

Lo abbiamo visto in azione: ci è stato mostrato quanto sia facile la sostituzione delle spazzole e del panno in microfibra e siamo rimasti sorpresi dalla sua capacità di riconoscere ogni genere di ostacoli. Roborock S5 è disponibile su Amazon al prezzo di 449 euro nelle colorazioni white, rose gold e black. Update: per 10 ore il 2 novembre 2018, questo aspirapolvere robot sarà in offerta lampo a soli 365 euro su Amazon.

Roborock S5

Roborock S5 Roborock S5

Roborock Xiaowa Lite è il modello entry-level e supporta la sola funzione di aspirazione, con una potenza di 1600 Pa ed un contenitore interno per la polvere da 640 ml. Roborock Xiaowa, invece, è dotato di una potenza di aspirazione lievemente maggiore rispetto al fratello minore (1800 Pa) ma, grazie al serbatoio per l'acqua da 140 ml e al panno in microfibra di cui è dotato, può essere utilizzato anche per lavare i pavimenti. Con una batteria da 2600 mAh, poi, il dispositivo garantisce un'autonomia di circa 1.5 ore.

Xiaowa Lite (C1), Xiaowa (E2) e Xiaowa Plus (E3)

Roborock Xiaowa Plus, infine, è il più potente della serie Xiaowa ed, analogamente al Roborock S5, è caratterizzato da una potenza di aspirazione di 2000 Pa ed un'imponente batteria da 5200 mAh. Tutti e tre i dispositivi sono controllabili da remoto tramite l'applicazione dedicata sullo smartphone, per pianificare la pulizia di settori specifici della casa. Grazie ad una serie di sensori perimetrali e ad un algoritmo intelligente possono riconoscere ed aggirare gli ostacoli e tornare autonomamente alla base di ricarica in caso di batteria scarica.

Xiaowa Plus (E3)

Xiaowa Lite (C1) Xiaowa Lite (C1)

Qui i link per acquistare gli aspirapolvere Xiaowa sullo store ufficiale dell'azienda su Amazon:

  • Roborock Xiaowa E20 white - Link
  • Roborock Xiaowa E25 dark grey - Link
  • Roborock Xiaowa Lite (C10) - Link

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy