Home News Roadmap: Netbook Malata con Intel Cedar Trail

Roadmap: Netbook Malata con Intel Cedar Trail

Roadmap: Netbook Malata con Intel Cedar TrailMalata è pronta al lancio di diversi nuovi modelli di netbook caratterizzati dall’impiego di processori dual core e piattaforma Intel Cedar Trail. Con un design ultraslim, i netbook Malata si adattano perfettamente a svariate esigenze, anche in mobilità.

Malata è piuttosto attiva sul fronte dell’innovazione. Dopo avervi presentato le novità nel settore IPTV e AIO, oggi vi forniamo alcuni dettagli sulla prossima generazione di netbook, che costituiranno una parte importante del parco macchine dell’azienda cinese. I nuovi netbook prodotti da Malata punteranno molto non solo sulle prestazioni in senso stretto, grazie all’impiego della nuova piattaforma Intel Cedar Trail, ma anche sull’utilizzabilità, sulla compattezza e sulla leggerezza.

Roadmap Malata

L’azienda ha previsto una strategia costruttiva che consente di ottenere notebook di modeste dimensioni, caratterizzati da un peso particolarmente contenuto, che ne consente un facile trasporto ovunque. A cavallo tra quest’anno e il 2012, il produttore cinese intende investire sulla piattaforma Cedar Trail-M di Intel che promette prestazioni interessanti e consumi ridotti. Malata B9704, ad esempio, è un sistema ibrido netbook-tablet equipaggiato con un display da 9,7 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Sono presenti due porte USB, una uscita HDMI, un lettore di schede di memoria, una unità a stato solido da 64 GB e una dotazione di RAM di 1 o 2 GB.

Roadmap Malata netbook

Malata PC-91013 si distingue per una durata della batteria superiore che ne consente l’utilizzo prolungato anche in assenza di connessione alla rete elettrica. Questo netbook è dotato di un modulo HSUPA 3.75G per comunicare da qualunque parte del mondo. Malata PC-A1003 da 10 pollici utilizza performanti e veloci memorie di tipo DDR3 e sfrutta processori Atom Dual Core. Anche in questo caso è presente il supporto al modulo 3G. Il design lo rende particolarmente compatto e con un profilo sottile. Anche il peso è limitato al massimo per rendere il trasporto un’operazione semplice e immediata.

Netbook Malata con Cedar Trail

Netbook Malata con Cedar Trail

Netbook Malata con Cedar Trail

Un altro interessante modello è Malata PC-91007 caratterizzato da una tastiera con elementi di generose dimensioni, WiFi per il collegamento a reti senza fili, modulo 3.75G e lettore di schede di memoria. Il sistema operativo installato, come per il resto dei modelli, è Windows 7 di Microsoft. Completa la nuova proposta di Malata il modello PC-A1103 che condivide la maggior parte delle specifiche tecniche con i modelli precedenti e può essere personalizzato secondo le esigenze dell’utente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy