Malata è pronta al lancio di diversi nuovi modelli di netbook caratterizzati dall’impiego di processori dual core e piattaforma Intel Cedar Trail. Con un design ultraslim, i netbook Malata si adattano perfettamente a svariate esigenze, anche in mobilità.
Malata è piuttosto attiva sul fronte dell’innovazione. Dopo avervi presentato le novità nel settore IPTV e AIO, oggi vi forniamo alcuni dettagli sulla prossima generazione di netbook, che costituiranno una parte importante del parco macchine dell’azienda cinese. I nuovi netbook prodotti da Malata punteranno molto non solo sulle prestazioni in senso stretto, grazie all’impiego della nuova piattaforma Intel Cedar Trail, ma anche sull’utilizzabilità, sulla compattezza e sulla leggerezza.
L’azienda ha previsto una strategia costruttiva che consente di ottenere notebook di modeste dimensioni, caratterizzati da un peso particolarmente contenuto, che ne consente un facile trasporto ovunque. A cavallo tra quest’anno e il 2012, il produttore cinese intende investire sulla piattaforma Cedar Trail-M di Intel che promette prestazioni interessanti e consumi ridotti. Malata B9704, ad esempio, è un sistema ibrido netbook-tablet equipaggiato con un display da 9,7 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Sono presenti due porte USB, una uscita HDMI, un lettore di schede di memoria, una unità a stato solido da 64 GB e una dotazione di RAM di 1 o 2 GB.
Malata PC-91013 si distingue per una durata della batteria superiore che ne consente l’utilizzo prolungato anche in assenza di connessione alla rete elettrica. Questo netbook è dotato di un modulo HSUPA 3.75G per comunicare da qualunque parte del mondo. Malata PC-A1003 da 10 pollici utilizza performanti e veloci memorie di tipo DDR3 e sfrutta processori Atom Dual Core. Anche in questo caso è presente il supporto al modulo 3G. Il design lo rende particolarmente compatto e con un profilo sottile. Anche il peso è limitato al massimo per rendere il trasporto un’operazione semplice e immediata.
Un altro interessante modello è Malata PC-91007 caratterizzato da una tastiera con elementi di generose dimensioni, WiFi per il collegamento a reti senza fili, modulo 3.75G e lettore di schede di memoria. Il sistema operativo installato, come per il resto dei modelli, è Windows 7 di Microsoft. Completa la nuova proposta di Malata il modello PC-A1103 che condivide la maggior parte delle specifiche tecniche con i modelli precedenti e può essere personalizzato secondo le esigenze dell’utente.