ImageTante nuove features, una interfaccia utente perfezionata e un migliore supporto per le ultime schede graficheNvidia e ATI, nella release 2.0 del noto programma di overclock Riva Tuner.


Il 29 Settembre, Guru3D ha rilasciato la versione 2.05 di Riva Tuner, il noto programma di messa a punto ("tuning" in inglese) per schede grafiche Nvidia (ma dotato anche di supporto per i chip ATI), uno degli strumenti più comunemente utilizzati per l'overclock delle GPU.

ImageRiva Tuner mette a disposizione di chi vuole cimentarsi in esperimenti di modding, un ambiente software completo, composto da varie opzioni di ottimizzazione a livello di driver Direct3D e OpenGL, tool di diagnostica e di monitoraggio del sistema, un editor del registro e tanto altro.

I miglioramenti apportati con l'ultima revisione del programma comprendono il supporto per le schede grafiche ATI R600 (delle quali fanno parte anche le GPU ATI Mobility Radeon serie HD2000), un aggiornamento del database per i drivers Detonator e Forceware, e un potenziamento dell'overclocking a livello driver per le schede Nvidia, che dalla serie GeForce 8000 presentano una nuova architettura basata su shader unificato.

Fra le novità più curiose, fa capolino anche il supporto (solo sperimentale) per l'overclock SLI in ambiente Windows Vista.
Al seguente indirizzo è possibile scaricare gratuitamente Riva Tuner 2.05.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti