Home News RIM: tablet e smartphone Blackberry in arrivo

RIM: tablet e smartphone Blackberry in arrivo

RIM: tablet e smartphone Blackberry in arrivoIl produttore canadese, Research in Motion, ha comunicato alla stampa che entro la fine dell'anno sono previsti nuovi dispositivi BlackBerry sul mercato. In particolare si parla di un device che farà concorrenza diretta ad iPhone 4 e di un tablet iPad-killer.

Secondo Wall Street Journal, il produttore Research in Motion (RIM) è attualmente impegnato nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi ed interessanti dispositivi portatili. Il primo di questi sarà uno smartphone BlackBerry di nuova generazione con schermo touchscreen multitouch e sistema operativo BlackBerry OS 6.0. Il device potrebbe essere rivelato a settembre prossimo. Secondo fonti vicine a RIM, l'interfaccia touchscreen sarà molto simile a quella di Apple, con una tastiera virtuale integrata.

BlackBerry Storm

Il dispositivo mobile dovrebbe essere anche dotato di una barra per la ricerca universale, per cercare informazioni sul Web o nei dati immagazzinati nella memoria del telefono. Si parla anche di una fotocamera da 5 megapixel e di una capacità di archiviazione di 4GB. L'articolo di WSJ indica inoltre l'impegno di RIM nella realizzazione di un tablet touchscreen, che potrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno. Il produttore avrebbe previsto di associare il suo tablet ad uno smartphone BlackBerry: il tablet si collegherà alla rete mobile attraverso il cellulare.

Sembra che RIM stia progettando anche un nuovo browser, più rapido, più accattivante ed intuitivo. Anche se RIM è leader del mercato degli smartphone in USA, Apple sale la classifica con un ritmo sempre più veloce. Le posizioni potrebbero cambiare nei prossimi mesi, soprattutto se RIM non riuscirà bloccare l'ascesa di altre aziende.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy