Home News RIM BlackPad arriverà la settimana prossima?

RIM BlackPad arriverà la settimana prossima?

RIM BlackPad arriverà la settimana prossima?Research in Motion ha presentato i suoi risultati finanziari la settimana scorsa senza però fare alcun accenno all'esistenza di un tablet touchscreen. L'annuncio ufficiale di RIM BlackPad potrebbe arrivare la settimana prossima, in occasione della conferenza degli sviluppatori.

Nel corso della conferenza dedicata alla presentazione dei risultati finanziari, l'obiettivo principale di RIM è stato quello di rassicurare gli investitori, soprattutto dopo la flessione registrata nel mese di agosto. Anche se gli analisti del settore aspettavano che il produttore canadese degli smartphone Blackberry rivelasse il suo "misterioso" tablet, BlackPad non è ancora stato lanciato, nonostante si facciano sempre più incessanti le indiscrezioni sul Web.

BlackBerry Storm

Secondo Wall Street Journal, però, l'annuncio di un tablet potrebbe avvenire la settimana prossima, alla conferenza degli sviluppatori che si terrà a San Francisco. Come ben sappiamo il termine BlackPad non è stato ancora confermato, anzi si accompagna oggi ad un nuovo marchio "SurfBook" registrato da RIM nei mesi scorsi. Ad ogni modo, il tablet Research in Motion dovrebbe possedere uno schermo da 7 pollici, forse due fotocamere (una anteriore e l'altra posteriore), connettività WiFi e Bluetooth, ma non 3G.

Sempre secondo Wall Street Journal, la taiwanese Quanta sarà impegnata nella produzione di BlackPad ed una parte dei suoi componenti deriverà da Marvell, grande fornitore dei processori per Blackberry. Vedremo dunque la nuova famiglia di processori Marvell ARMADA, rivelata alla fine del 2009, nel tablet RIM? Appuntamento quindi alla conferenza degli sviluppatori, dal 27 al 30 settembre, che si preannuncia particolarmente interessante.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy