Home News Rikomagic MK22 Plus: Amlogic S912, 3/32GB e Android 6.0

Rikomagic MK22 Plus: Amlogic S912, 3/32GB e Android 6.0

Rikomagic MK22 Plus: Amlogic S912, 3/32GB e Android 6.0Rikomagic ha aggiornato la sua offerta di Mini PC con Android, lanciando un nuovo RKM MK22 Plus con lo stesso SoC Amlogic S912 del predecessore ma equipaggiato con 3GB di RAM e 32GB di ROM su eMMC. Sarà disponibile negli shop a breve.

Nell'ultimo anno, abbiamo assistito letteralmente ad un'invasione di Mini PC con SoC Amlogic S912: li riconoscete perché sono tra i modelli più economici sul mercato ma anche tra quelli che garantiscono prestazioni di buon livello soprattutto in ambito multimediale. Solo per citare i più noti, ricordiamo Minix Neo U9H, Beelink GT1, Unuiga T96 Pro e RKM MK22. Ed è proprio su quest'ultimo TV Box che ci sono novità.

Rikomagic MK22 Plus

A distanza di qualche mese, Rikomagic ha aggiornato il suo MK22 lanciando una nuova versione identica esteticamente e tecnicamente alla vecchia, fatta eccezione per quantità di RAM e ROM. Il suo nome è Rikomagic MK22 Plus ed è ancora un Mini PC basato su un SoC octa-core Amlogic S912 (Cortex-A53) da 64-bit e 2.0GHz con ARM Mali-T820MP3, ma provvisto questa volta di 3GB di RAM DDR3 e 32GB di ROM su memoria eMMC. La prova arriva direttamente dal sito ufficiale dell'azienda cinese, che ha pubblicato un'immagine con le specifiche tecniche della nuova versione.

RKM MK22 Plus non ha altre differenze con il modello che lo precede: ritroviamo un modulo WiFi 802.11ac dual-band con antenna esterna e Bluetooth 4.0, mentre per quanto riguarda la connettività abbiamo un lettore di schede microSD per espandere lo storage, un'uscita video HDMI 2.0a, connettore A/V, Gigabit Ethernet (RJ-45), porta ottica SPDIF e tre USB 2.0 di cui una OTG. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, con un launcher personalizzato e Kodi preinstallato con supporto alla decodifica hardware.

Rikomagic MK22 Plus sarà presto in vendita ad un prezzo superiore a quello del modello attuale, che è possibile trovare sui principali shop asiatici e su Amazon a circa 80-85 euro. Nella confezione dovrebbe essere presente un telecomando IR ed un cavo HDMI per collegare il Mini PC alla TV, uno A/V ed uno USB, manualistica ed alimentatore.

Via: AndroidPC.es

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy