Home News Regali di Natale riciclati su eBay: fenomeno in crescita

Regali di Natale riciclati su eBay: fenomeno in crescita

Regali di Natale riciclati su eBay: occasione e necessitaFiniscono su eBay i regali di Natale di 5 milioni di italiani. Quella che per qualcuno è necessità di liberarsi di doni superflui per altri potrebbe essere occasione di risparmio.

Com'era già accaduto nel 2008, anche quest'anno il 26 dicembre è stato il giorno del boom delle aste per i regali sgraditi su eBay. Si tratta di un trend ormai consolidato: invece di aspettare la prima occasione giusta per riciclare sciarpe, cravatte, gadget ed altri regali natalizi poco entusiasmanti, il popolo degli internauti si affida al più noto sito di aste online per riuscire almeno a ricavare qualcosa dalla vendita del dono inopportuno.

Regali di Natale riciclati su eBay

Causa crisi economica, il fenomeno sembra essere in crescita: la società di analisi TNS ha effettuato una ricerca per conto di eBay, scoprendo che ben 13 milioni di italiani ricileranno i regali trovati sotto l'albero, e fra questi 5 milioni useranno il canale eBay per la vendita.

Un'analoga indagine di Coldiretti, basata sullo studio di Deloitte "Xmas survey 2009", conferma il dato: un italiano su 5 si libererà dei doni natalizi. Nel calderone finiranno soprattutto prodotti per la casa, abbigliamento e accessori hi-tech. E chissà che per ognuno di questi italiani non ce ne sarà un altro che in questi giorni potrà finalmente acquistare quel prodotto di elettronica o quel soprammobile che ha sempre desiderato ad un prezzo stracciato!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy