Home News Refresh dei notebook ultraportatili Sony VAIO S in arrivo

Refresh dei notebook ultraportatili Sony VAIO S in arrivo

Nuovi notebook Sony Vaio SE' in arrivo un refresh dei portatili Sony VAIO serie S: il colosso giapponese ha rilasciato il nuovo VAIO VPCS111FM/S disponibile già da ora su BestBuy ad un prezzo di lancio di 1.049,99 dollari.

Il Sony VAIO VPCS111FM/S arricchisce la gamma di soluzioni ultrasottili e a peso contenuto della multinazionale nipponica. Si tratta di un device con form factor da 13,3 pollici equipaggiato con un processore Intel Core i5-430M da 2,26 GHz di frequenza e con una quantità di memoria di 4 GB di tipo DDR3.

Ultraportatile Sony VaIO

Il nuovo ultraportatile di Sony viene venduto in abbinamento ad un hard disk da 500 GB di capacità e 5.400 rpm. Inoltre, è presente anche un masterizzatore DVD. Il display lavora ad una risoluzione nativa di 1.366x768 pixel ed è di tipo retroilluminato a LED. Viene comandato da un controller integrato Intel Graphics Media Accelerator HD.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft in versione Home Premium da 64 bit, il Sony VAIO S aggiornato offre tre porte USB 2.0, audio integrato High Definition Audio, uscita video HDMI, FireWire, slot ExpressCard/34. Sul versante delle connessioni è possibile trovare una scheda di rete Gigabit Ethernet accompagnata da un modulo WiFi 802.11b/g/n.

Una batteria agli ioni di litio a 6 celle promette una autonomia fino a 5 ore per singola carica, a detta del produttore. Altre specifiche tecniche riguardano la presenza di una webcam integrata Motion Eye, una tastiera di tipo Full Size con tasti ad isola e della tecnologia Intel Wireless Display che consente il trasferimento di dati e di flussi multimediali verso dispositivi compatibili con tale tecnologia sfruttando connessioni wireless. In questo modo, ad esempio, è possibile riprodurre il contenuto del display del notebook su un televisore esterno senza necessità di predisporre un collegamento fisico.

Il Sony VAIO VPCS111FM/S misura 330 x 228,6 x 30,5 millimetri ed ha un peso di circa 2 chilogrammi. Da questo punto di vista, considerando anche la scheda tecnica, il nuovo VAIO rappresenta un compromesso ideale tra dimensioni e prestazioni. La presenza, infatti, di un processore Intel Core i5 e di un quantitativo di memoria discreto, rende questo modello capace di affrontare la maggior parte degli applicativi senza alcune difficoltà con la solita eleganza e raffinatezza che contraddistingue i prodotti Sony della serie VAIO.

Il nuovo Sony VAIO S è disponibile presso il sito BestBuy. Allo stato attuale non si hanno informazioni ufficiali circa la distribuzione su altri mercati internazionali. Recentemente Sony ha rinnovato anche la sua serie entry-level: attraverso il nuovo sito VAIO E Color Combo è possibile configurare varie colorazioni per il proprio portatile e guardare il risultato. Tastiera, mouse, lid e chassis possono essere completamente personalizzati.