Home News Refresh dei notebook ultraportatili Sony VAIO S in arrivo

Refresh dei notebook ultraportatili Sony VAIO S in arrivo

Nuovi notebook Sony Vaio SE' in arrivo un refresh dei portatili Sony VAIO serie S: il colosso giapponese ha rilasciato il nuovo VAIO VPCS111FM/S disponibile già da ora su BestBuy ad un prezzo di lancio di 1.049,99 dollari.

Il Sony VAIO VPCS111FM/S arricchisce la gamma di soluzioni ultrasottili e a peso contenuto della multinazionale nipponica. Si tratta di un device con form factor da 13,3 pollici equipaggiato con un processore Intel Core i5-430M da 2,26 GHz di frequenza e con una quantità di memoria di 4 GB di tipo DDR3.

Ultraportatile Sony VaIO

Il nuovo ultraportatile di Sony viene venduto in abbinamento ad un hard disk da 500 GB di capacità e 5.400 rpm. Inoltre, è presente anche un masterizzatore DVD. Il display lavora ad una risoluzione nativa di 1.366x768 pixel ed è di tipo retroilluminato a LED. Viene comandato da un controller integrato Intel Graphics Media Accelerator HD.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft in versione Home Premium da 64 bit, il Sony VAIO S aggiornato offre tre porte USB 2.0, audio integrato High Definition Audio, uscita video HDMI, FireWire, slot ExpressCard/34. Sul versante delle connessioni è possibile trovare una scheda di rete Gigabit Ethernet accompagnata da un modulo WiFi 802.11b/g/n.

Una batteria agli ioni di litio a 6 celle promette una autonomia fino a 5 ore per singola carica, a detta del produttore. Altre specifiche tecniche riguardano la presenza di una webcam integrata Motion Eye, una tastiera di tipo Full Size con tasti ad isola e della tecnologia Intel Wireless Display che consente il trasferimento di dati e di flussi multimediali verso dispositivi compatibili con tale tecnologia sfruttando connessioni wireless. In questo modo, ad esempio, è possibile riprodurre il contenuto del display del notebook su un televisore esterno senza necessità di predisporre un collegamento fisico.

Il Sony VAIO VPCS111FM/S misura 330 x 228,6 x 30,5 millimetri ed ha un peso di circa 2 chilogrammi. Da questo punto di vista, considerando anche la scheda tecnica, il nuovo VAIO rappresenta un compromesso ideale tra dimensioni e prestazioni. La presenza, infatti, di un processore Intel Core i5 e di un quantitativo di memoria discreto, rende questo modello capace di affrontare la maggior parte degli applicativi senza alcune difficoltà con la solita eleganza e raffinatezza che contraddistingue i prodotti Sony della serie VAIO.

Il nuovo Sony VAIO S è disponibile presso il sito BestBuy. Allo stato attuale non si hanno informazioni ufficiali circa la distribuzione su altri mercati internazionali. Recentemente Sony ha rinnovato anche la sua serie entry-level: attraverso il nuovo sito VAIO E Color Combo è possibile configurare varie colorazioni per il proprio portatile e guardare il risultato. Tastiera, mouse, lid e chassis possono essere completamente personalizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy