Fotocamera

La fotocamera principale da 13MP è nella media dei prodotti orientali, tanto comune da essere quasi uno standard. Gli scatti sono mediamente utilizzabili, sebbene la loro qualità sufficiente vada ad abbassarsi con la mancanza di luce diretta (gli scatti in interno verranno qualche volta sfocati o tremolanti), mentre diventano quasi inutilizzabili (anche ai soli fini social) se verrà impiegato il flash di sistema, che tenderà a modificare il bilanciamento del bianco del software.

Gli scatti sono paragonabili a quelli di Oukitel U20, sebbene abbiano qualche dettaglio in più. Oltre a non beneficiare della risoluzione 4K (fermandosi al solo FullHD a 30fps), i video non sono stabilizzati otticamente e quindi non si otterranno delle buone riprese in movimento a causa del tremolio del nostro incedere.

Ulefone Armor ha una fotocamera posteriore da 13MP

La velocità dell’autofocus è mediocre quasi quanto il software della fotocamera, che è quello solitamente installato da Mediatek. Nessuna forma di personalizzazione anche solo grafica è stata apportata, rendendo nei fatti povera di contenuti e funzionalità la parte multimediale di questo prodotto.
Il vetro che ricopre la fotocamera principale sembra essere di buona fattura e quindi non dovrebbe sul lungo periodo graffiarsi o rovinarsi.

Funzioni telefoniche

Le capacità telefoniche di Ulefone Armor sono leggermente sotto la media, l’aggancio delle celle telefoniche è sempre presente ma la sua reale ricezione cambia repentinamente anche a distanza di qualche metro. Ho testato la ricezione all’interno della città di Bari ed ho avuto un comportamento particolarmente instabile anche se la ricezione non è mai mancata del tutto. Proprio per questa sua natura sconsiglio vivamente l’acquisto di questo prodotto in particolare all’escursionista che si debba addentrare in una foresta oppure su di un percorso alpino, perché potreste incappare in una situazione spiacevole senza riuscire a comunicare con i soccorsi.

Oltre ad una ricezione altalenante, la qualità della voce in capsula auricolare è del tutto insufficiente. Il volume massimo è terribilmente basso, l’ascolto della voce dell’interlocutore è saltellante e spesso ho dovuto chiudere la conversazione perché costretto dalla qualità generale in ascolto. Il microfono restituisce una voce lontana e di scarsa qualità. Tutto è superabile con l’ausilio di un cuffie Bluetooth con microfono integrato.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti