Design, schermo e fotocamere

L’estetica non è folgorante, la colorazione della parte posteriore è champagne, mentre il fronte esibisce una cornice bianca. Posteriormente i bordi più lunghi sono addolciti da una leggera curvatura che agevola l’impugnatura della tavoletta anche con una sola mano.

Il telaio è in alluminio satinato che regala un buon senso di piacevolezza al tatto, nonostante alcuni particolari meno pregiati. Lo schermo è molto definito, ma mostra la classica cornice nera (anche da spento) e la porta per l’espansione della memoria interna non ha un cappuccio che possa proteggere la scheda Micro SD da cadute o danneggiamenti. Dettagli anche in questo caso, che però potevano essere facilmente arginati.

Teclast P80 Pro: la cornice frontale è bianca e ultranarrow su due lati

Telaio in metallo in colore champagneMicroUSB e microHDMI

Lo schermo è un’unità da otto pollici IPS LCD discreta ma con diversi problemini. Gli angoli di visione sono molto limitati, c’è una distanza tangibile fra vetro superiore e schermo inferiore (cosa che ricorda le unità di qualche anno fa) e infine si percepisce una sensazione di leggero ritardo fra la digitazione sullo schermo e la risposta dello stesso.
I colori non sono particolarmente vividi, ma posso assicurarvi che, grazie alle dimensioni ridotte e alla generale piacevolezza d’utilizzo, sono riuscito a effettuare diversi viaggi in treno visionando puntate su Netflix in tranquillità.

Dettaglio dei bottoni di regolazione del volumeTeclast P80 Pro si impugna facilmente

Il display da 8 polici ha una ottima densità di pixel

Il punto di forza è sicuramente la densità di 283PPI: la definizione si vede e il livello di soddisfacimento è molto elevato. C’è anche una porta Micro HDMI per riprodurre contenuti su una superficie più grande e condivisa (televisore, schermo del PC ecc.).

Particolare dei bottoni virtuali di AndroidLa camera serve solo a scansionare i QR code

Le fotocamere installate sia anteriormente che posteriormente sono pleonastiche. I 2MP non permettono di impressionare ricordi con una qualità almeno sufficiente e i video sono registrati alla risoluzione massima di 720p. L’applicazione Fotocamera è la medesima che troviamo su tutte le proposte di Mediatek. I selfie sono molto modesti.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti