Interfacce

Grazie allo spessore non eccessivamente ridotto, Kupa è riuscita a integrare lungo i lati dello X11 diverse porte tra cui due USB 2.0 standard, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio per le cuffie e, per i modelli dotati di modulo 3G, anche un lettore di SIM.

Porte e slot sono distribuiti prevalentemente sul lato destro, sfavorendo gli utenti mancini, ma con ogni probabilità si è trattato di una scelta obbligata perché le varie interfacce saranno tutte ospitata su un'unica IO board.
 
Lato sinistro: Questo fianco è completamente privo di interfacce.

Lato destro: Su questo versante invece troviamo due porte USB 2.0, un'uscita video HDMI, un jack audio per le cuffie e lo slot per la SIM, presente soltanto nei modelli Pro e Lux.

Lato destro e superiore del tablet X11 di Kupa

Lato superiore: Il lato superiore ospita il pulsante di accensione e una piccola griglia per l'espulsione dell'aria calda da parte della ventola.

Lato inferiore: Qui sono alloggiati i due speaker protetti da griglie metalliche e due slitte per abilitare le funzioni wireless (3G, WiFi e Bluetooth).

Lato sinistro e lato inferiore. Su quest'ultimo si notano gli speakers

Frontale: Sul lato frontale troviamo, come già ricordato, un sensore biometrico per le impronte digitali, un pulsante a bilanciere, più grande e uno di dimensioni minori. Quest'ultimo può simulare il click del mouse ma può anche servire per regolare l'intensità della retroilluminazione del display. In quest'ultimo caso bisognerà tenerlo premuto e poi regolare l'intensità con il pulsante a bilanciere. Il sensore biometrico infine può lavorare in abbinamento a un software chiamato AuthenTec TrueSuite, che consente di abbinare password diverse per ciascuna delle dieci dita per il login sia al sistema operativo che a diversi siti online ma anche a partizioni, cartelle e singoli file protetti.

Particolare della fotocamera anteriore

Fondo: Sul lato posteriore troviamo soltanto un’elegante griglia a forma di goccia e il sensore della fotocamera da 3 Mpixel, in grado di catturare anche i filmati. Foto e video presentano una buona resa cromatica, ma un livello di dettaglio solo sufficiente, inoltre i video non sono fluidissimi, soprattutto se si effettuano riprese in movimento.

Dal lato inferiore si può intuire che lo spessore di questo tablet non è ultrasottile

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti