Home Recensioni Recensione Onyx Boox Nova2

Recensione Onyx Boox Nova2

Recensione Onyx Boox Nova2Ci siamo fatti un'idea ben precisa di Onyx Boox Nova2, un ebook-reader tascabile che può accompagnare il professionista e lo studente per l'intera giornata, sostituendo anche un block-notes grazie alla penna Wacom. Vi sveliamo tutti i suoi punti di forza, nella nostra recensione.

Conosciamo molto bene Onyx, perché l'azienda cinese è tra i nostri appuntamenti fissi in fiera e, in questi ultimi anni, abbiamo avuto la possibilità di testare molti dei suoi ebook-reader, come il "gigante" Onyx Boox Max 3 e il "tascabile" Onyx Boox Nova Pro. Il settore degli e-reader non è mai stato molto dinamico, sia per la mancanza di tecnologie innovative e sia per l'esiguo numero di player, ma sembra che in quest'ultimo periodo stia vivendo una nuova primavera. E dobbiamo ammettere che - almeno in parte - è merito di Onyx.

Il brand si è fatto apprezzare in passato per i primi ebook-reader con display di grandi dimensioni e illuminazione frontale (frontlight), per l'adozione di Android e per il supporto di penne Wacom, ma nel futuro dell'azienda ci saranno presto anche modelli economici con display E-Ink a colori. E noi non vediamo l'ora di provare un Boox Poke2 Color. Insomma, Onyx ha dimostrato di sapersi distinguere dalla concorrenza, di sfruttare la sua esperienza ma soprattutto di ascoltare le necessità di un'utenza più consapevole rispetto a qualche anno fa, in cerca di dispositivi sempre più performanti.

Onyx Boox Nova2

Il protagonista di questa recensione è l'Onyx Boox Nova2, presentato a fine marzo e disponibile in Italia dall'inizio di aprile anche su Amazon, dove è in vendita al prezzo di 339.99 euro con penna inclusa. Come ci suggerisce il suo nome, questo modello è il successore diretto del Boox Nova Pro, che abbiamo recensito esattamente un anno fa, una versione più "accessoriata" del Boox Nova con frontlight e penna. L'ultima generazione però migliora ancora, riducendo le dimensioni e potenziando l'equipaggiamento hardware/software per un'esperienza di lettura e scrittura ancora più completa.

Quindi, se state cercando un ebook-reader medio-gamma ma con un buon rapporto qualità/prezzo, che vi permetta qualche ora di lettura prima di andare a dormire e anche di prendere appunti, inserire note e correzioni in un documento o di fare qualche schizzo a mano libera, Onyx Boox Nova2 potrebbe essere la scelta migliore. Lo abbiamo testato per alcune settimane in varie attività, quindi se siete curiosi di scoprire se è l'ebook-reader giusto per le vostre esigenze, continuate a leggere la nostra recensione.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy