Home Recensioni Recensione Onyx Boox Note

Recensione Onyx Boox Note

Recensione di Onyx Boox NoteAbbiamo provato Onyx Boox Note, un ebook reader che ha riscritto i parametri della categoria aggiungendo al consueto display eInk, una piattaforma hardware potente, la versatilità di Android ed il supporto per la penna attiva Wacom per prendere appunti sugli ebook o per disegnare a mano libera.

Il più grande cruccio di chi voglia passare alla lettura esclusivamente in formato digitale è la mancanza di diagonali sufficientemente estese per i fumetti. I grandi albi sono l’ultimo ostacolo da superare per la totale conversione del lettore moderno, ma Onyx potrebbe aver colmato questo vuoto con un e-book reader da ben 10,3” pollici provvisto anche di penna. Dimenticate gli ingrandimenti estremi perché Onyx Boox Note non necessita di questo espediente.

L'ampio formato del display non è però l'unico punto di forza del Boox Note di Onyx che, come rende evidente il nome, può fungere anche da taccuino per prendere appunti e disegnare, non solo su apposite app ma anche su spartiti musicali ed ebook con la possibilità di immagazzinare le proprie note a margine. Se si aggiunge una piattaforma hardware con un processore ed un ammontare di memoria degno di un tablet, una batteria capiente ed un sistema operativo Android-based costantemente aggiornato, si capisce perché Onyx Boox Note abbia un prezzo che supera i 500 euro (potete comprarlo su Amazon Italia sullo store ufficiale di Onyx).

Onyx Boox Note è un ebook reader con ampio display e penna Wacom

Confezione

Il dispositivo da noi provato è un modello destinato agli addetti ai lavori e quindi potrebbe differire da quello proposto agli utenti finali. La confezione è in colorazione nera, molto sobria e anonima. Nero su nero è scritto Boox, nome della linea di prodotti per la lettura di Onyx. Oltre alla tavoletta con cover in una elegante colorazione dark brown, ci sono un cavo USB A / Tipo C per la ricarica e la connessione al PC e la penna Wacom a 4096 livelli di pressione per l’immissione dei dati.

Contenuto della confezione

Il rischio di dimenticare o smarrire la penna è molto alto e quindi consiglio vivamente l'acquisto di una custodia opzionale che, oltre a proteggere l'ereader aggiunge anche un comodo occhiello laterale per agganciare la penna.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy