Home Recensioni Recensione Onyx Book Nova Pro

Recensione Onyx Book Nova Pro

Recensione di Onyx Boox Nova ProRecensione di Onyx Boox Nova PRo l'ebook reader definitivo, con sistema operativo Android, schermo e-Ink Carta da 7.8" illuminato frontalmente con luce fredda e calda e penna attiva Wacom. Un unico dispositivo tascabile per leggere, annotare, prendere appunti, navigare su Internet e molto altro.

Il mercato degli e-book reader è sempre più specializzato, con grandi diagonali, penne per la scrittura, display sempre più definiti, e in questo contesto s’inserisce una scelta ben precisa di Onyx, che commercializza un dispositivo che nasce dal basso. Il primo concept di Onyx Boox Nova è nato per rispondere alle esigenze dei lettori che chiedevano un ebook reader che fosse tascabile, ma al contempo permettesse una lettura confortevole in differenti scenari.

Nello stesso modo, sono stati i commenti dei lettori a definire i tratti del nuovo Onyx Boox Note Pro, perfezionando quel concept originario con l'aggiunta di una penna attiva e di una illuminazione CTM. Possiamo considerare quindi l'Onyx Boox Nova Pro un ebook reader nato dalla community ed al quale abbiamo dato anche un piccolo apporto noi di Notebookitalia: quando vedemmo i primi sample di questo ebook reader suggerimmo il nome Nova per sottolineare il carattere innovativo di questo device e siamo molto orgogliosi che Onyx abbia accolto la nostra proposta.

Onyx Boox Nova Pro

Il nostro primo incontro con la versione definitiva di Nova Pro è avvenuto durante il CES di Las Vegas, mentre la sua commercializzazione è iniziata da poco meno di un mese sullo shop ufficiale di Onyx al prezzo di 319USD. Onyx ha uno shop ufficiale su Amazon Italia ma questo specifico modello non è ancora disponibile nel momento in cui scriviamo questa recensione.

L’illuminazione CTM con differente dominante di colore è una pregevole caratteristica che metterà d’accordo gli utenti che non si limitano alla lettura soltanto in ambienti chiusi, ma che vogliono svagarsi o studiare anche all’aria aperta. La penna Wacom permette di prendere appunti, scrivere annotazioni o addirittura disegnare come già visto sull'Onyx Boox Note, ma qui il formato è molto più compatto e simile ad un ereader tradizionale.

Per la nostra recensione ci siamo serviti del firmware aggiornato v2.1 sul quale abbiamo pubblicato un articolo dettagliato che passa in rassegna le principali novità.

Le premesse sono ottime e Onyx si è guadagnata nel corso degli anni un notevole prestigio nel settore degli ebook reader Android based, ,ma vediamo come si comporta giornalmente questo Nova Pro.

La nostra cover per Nova Pro. In commercio trovate un modello simile ma senza inserti in pelle.Cosigliamo la cover perché ha l'occhiello per la penna integrato

Confezione

Il dispositivo da noi provato è uno di pre-produzione, quindi sprovvisto di confezione originale e di ogni sorta di accessorio. Ci è stato inviato con una custodia realizzata in policarbonato, dalla pregevole texture e dettaglio in pelle. Anche se questa cover nello specifico è un pezzo unico, potete comunque acquistare una cover standard per Onyx Boox Nova Pro sul sito del produttore e la consiglio perché integra il gancio per il trasporto della penna, che altrimenti potrebbe essere periodicamente smarrita.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy