Home Recensioni Recensione MSI Wind U270 - Audio e video

Recensione MSI Wind U270 - Audio e video

Notebook ultraportatile MSI Wind U270 con AMD E350 in provaMSI U270 è un PC portatile della famiglia Wind, nato per l'intrattenimento multimediale in mobilità, grazie alla piattaforma AMD Fusion, alle dimensioni compatte e alla grande autonomia della batteria.

Audio e video

Per la gestione dell'audio troviamo il ben noto codec Realtek ALC269, integrato nel southbridge A50M FCH. Il codec risponde alle specifiche High Definition Audio e al Windows Logo Program 3.10 e assicura quindi un audio di qualità accettabile per un portatile di questa categoria, anche grazie ai 98 dB di range dinamico di cui è capace e alla qualità dell'output, che può arrivare fino a 24 bit e 192 Kbps. Il primo valore assicura ad esempio un audio abbastanza dinamico, in grado di seguire bene anche i passaggi più difficili, in cui si passa velocemente da un volume basso a uno molto alto. Soddisfacenti i livelli di volume ottenibili e la qualità generale del sistema di altoparlanti integrato, soprattutto per le voci.

L'acceleratore grafico integrato nella APU AMD E350 è un AMD Radeon HD 6310, basato sullo stesso core della AMD Mobility Radeon HD 4330, ma senza memoria dedicata. Il processore può utilizzare invece fino a 374 MB della memoria di sistema. Grazie alla tecnologia HyperMemory, un buffer integrato che memorizza le informazioni più richieste dal processore grafico, è possibile comunque compensare almeno in parte la perdita di prestazioni dovuta all'alta latenza della memoria di sistema. Il core è composto da 80 pipeline che lavorano a una frequenza di 500 MHz. La GPU supporta DirectX 11, shader model 5.0 e la tecnologia UVD3 per decodificare i flussi video nei formati più diffusi (MPEG 2, MPEG 4, H.264, VC-1, DivX e XviD), sia a 720p che a 1080p.

GPUz

Il monitor è un LCD Hannstar HSD121PHW1 con diagonale di 12,1 pollici e risoluzione HD ready. Il formato è il classico 16:9 e la retroilluminazione è a LED. Le caratteristiche del display, seppure non differiscano dalla media dei prodotti equivalenti, consentono di godere a pieno di film e video in HD (720p). Modesta la luminanza (pari a 200 nits), buono il rapporto di contrasto (500:1), ampi gli angoli di visione orizzontale che permetteranno di guardare un film in compagnia.

Il comparto multimediale è completato da una webcam montata nella cornice dello schermo e da un microfono integrato. La webcam è capace di riprendere le immagini con una risoluzione di 720p a 30 frame al secondo, garantendo così una qualità elevata delle stesse. In abbinamento troviamo poi anche il software di identificazione facciale MSI EasyFace 2.0, che permette di effettuare il login automatico senza password, attraverso il semplice riconoscimento dei tratti somatici. EasyFace 2.0 inoltre non gestisce soltanto l'accesso al sistema operativo, ma anche ad altri applicativi web, come ad esempio il programma di Instant Messaging Windows Live Messenger, Skype o i vari social network.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy