Espandibilità e accessibilità

Il MegaBook GX600 ha ordinarie capacità di espansione, grazie ad un lettore di memory card multiformato e ad uno slot ExpressCARD da 54 mm. Quest'ultimo, se non occupato, può essere utilizzato per alloggiare il piccolo telecomando in dotazione.

MSI GX600 fondo

MSI GX600 fondo

Come avevamo evidenziato nelle precedenti recensioni di notebook MSI, anche il GX600 permette un facile accesso ai principali componenti interni, attraverso sportellini collocati sul fondo del portatile. Il primo di questi permette di raggiungere il vano dell'hard disk, mentre il secondo, di dimensioni maggiori, copre oltre metà del fondo del notebook e permette di accedere ai due banchi di memoria, ai tre connettori mini PCIe e al sistema di raffreddamento. Quest'ultimo è composto da tre dissipatori che ricoprono il processore, il chipset e la scheda video, attraversati da due heatpipe che convogliano il calore verso una ventola.

MSI GX600 fondo

MSI GX600 fondo

Anche se lo chassis ha la medesima forma di quello utilizzato dal MegaBook M677 Crystal Edition, tuttavia lo spazio interno risulta organizzato in maniera differente, segno che il GX600 è dotato di una scheda logica ridisegnata con l'obiettivo di massimizzare le prestazioni.

MSI GX600 fondo

MSI GX600 fondo

Abbiamo apprezzato il fatto che entrambi gli sportellini siano rivestiti internamente con un foglio di metallo per conferirgli maggiore robustezza e per proteggere i componenti sottostanti da eventuali urti accidentali. 

Conclusioni

La gamestation MSI GX600 Extreme Edition mantiene le promesse: il pulsante Turbo permette di overcloccare al volo il processore, con un notevole incremento delle prestazioni di calcolo. Questa caratteristica, insieme ad un design originale, verrà sicuramente apprezzata da un pubblico giovane, che non vuole o non può investire oltre 2000 euro per acquistare oltreoceano una macchina per extreme gaming, ma pretende comunque un notebook che si distingua dal mucchio per performance e per features esclusive.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti