Batteria, temperature e conclusioni

Il sistema di quattro altoparlanti (sebbene quelli posizionati sul fondo siano equiparabili a due woofer) restituisce un suono incredibilmente dettagliato che lascia senza fiato, con un’integrazione nel design che fa scuola. L’audio si fregia della certificazione Dolby Atmos e l’ascolto di qualsiasi tipo di contenuto è perfetto.

La batteria è un’unità da 57.4 Wh, il che vuol dire che avrete tanta carica a vostra disposizione. Le sue performance si attestano sulle sette ore e mezzo con un impiego misto, mentre si abbasseranno notevolmente utilizzando esclusivamente programmi professionali (Adobe, Sony Vegas, CAD). Anche in quel caso, però, riuscirete comunque a raggiungere almeno tre ore di utilizzo.

Il pannello inferiore del Matebook X Pro si rimuove facilmenteLa batteria occupa quasi metà dello spazio nel telaio

Le temperature sono eccellenti, non coinvolgono la tastiera rendendola troppo calda e fastidiosa al tocco e il sistema di ventole per l’allontanamento del calore funziona in modo efficiente e puntuale, raramente risultano eccessivamente rumorose. Huawei ha disegnato un particolare profilo di ventola denominato "shark fin" appositamente per questo portatile e lo sforzo ha ripagato in termini di comfort d'utilizzo.

Temperaure sulla tastieraTemperature sul fondo

Ma ciò che lascia senza fiato di questo Matebook X Pro sono la qualità dei materiali, lo schermo da favola e la piacevolezza della tastiera, che, uniti alla trasportabilità, ne fanno la scelta ideale se si ha a disposizione un budget cospicuo ma non eccessivo. La vendita di quest’ultrabook è appena iniziata presso differenti rivenditori di elettronica (Mediaworld, Unieuro e Amazon) con due diverse configurazioni. Il prodotto che ho in prova è un i7+16GB+512GB, ma in Italia non verrà commercializzata questa versione, sarà invece disponibile la configurazione i7+8GB+512GB al prezzo di 1699 euro. La configurazione i5+8GB+256GB ha un prezzo di 1499 euro esclusivamente su Amazon.it.

Il telaio in metallo sottile e leggero colloca Huawei Matebook X Pro al vertice della categoria ultrabook

Matebook X Pro ha riscritto la storia della categoria ultrabook!

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti